Presentazione del progetto del primo stralcio della "Ciclovia del Garda"

Martedì 26 marzo alle 20.30, nella Sala civica di Calmasino, con la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti

Data :

22 marzo 2024

Presentazione del progetto del primo stralcio della "Ciclovia del Garda"
Municipium

Descrizione

Il Comune di Bardolino invita la cittadinanza all’incontro di presentazione del progetto del primo stralcio della "Ciclovia del Garda", che verrà realizzata nei prossimi mesi da Veneto Strade da Calmasino (al confine con Lazise) alla rotonda di via Molini.

L'appuntamento è per martedì 26 marzo alle 20.30, nella Sala civica di Calmasino. A illustrare il tracciato e la finalità dell'intervento ci saranno l'avv. Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto, e il dott. Giuseppe Franco, direttore generale di Veneto Strade, insieme al sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini.

«Bardolino è uno degli otto Comuni interessati dal passaggio della Ciclovia del Garda e il primo stralcio del progetto è stato approvato di recente dal Consiglio comunale – informa il primo cittadino –. Durante l'incontro, organizzato a Calmasino proprio perché nei prossimi mesi sarà interessato dai lavori per realizzare la ciclovia, verranno descritti gli interventi che Veneto Strade eseguirà sul nostro territorio; nelle scorse settimane i tecnici della Regione hanno incontrato gli interessati agli espropri e diversi sono stati i sopralluoghi in vista del cantiere. Con questi lavori sarà realizzato un collegamento ciclopedonale sicuro con il capoluogo, oggi inesistente, valorizzando al contempo Calmasino anche dal punto di vista turistico».

Municipium

Allegati

Locandina incontro Ciclovia del Garda 26 marzo 2024

Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot