Corso di preparazione alla preadolescenza con i figli

Un percorso rivolto principalmente ai genitori di figli di 8, 9 e 10 anni: dal 4 al 18 aprile

31 marzo 2024

Corso di preparazione alla preadolescenza con i figli

Il passaggio all’adolescenza dei figli, soprattutto in questo momento storico sempre più veloce e in continua evoluzione, è una nuova ri-nascita.

Può accadere che i genitori si sentano in difficoltà su come orientarsi, quali comportamenti assumere e quali stili educativi mettere in atto.

Questo percorso è rivolto principalmente ai genitori di figli di 8, 9 e 10 anni in un’ottica di prevenzione ma anche a tutti coloro che desiderano confrontarsi e riflettere insieme.

4 aprile 20.30- 21.45 Villa Carrara ADOLESCENZA: CAMBIAMENTI DEL CORPO E DEL COMPORTAMENTO: COME, QUANDO PARLARNE?

11 aprile 20.30- 21.45 Villa Carrara LA COMUNICAZIONE CON I FIGLI: LE DOMANDE, I LORO SILENZI

18 aprile 20.30- 21.45 Villa Carrara IL MONDO VIRTUALE QUALE PESO PER GLI ADOLESCENTI

Tiziana Camparsi - consulente di sessuologia ed esperta nell’educazione sessuale ed affettiva

Enrico Righetti - Psicologo