Gli studenti di Calmasino premiati per le "ecopagelle"

La classe 3A della primaria ha vinto il concorso "Sembra plastica, ma non lo è"

12 gennaio 2024

Gli studenti di Calmasino premiati per le "ecopagelle"

La classe 3A della scuola primaria di Calmasino l'11 gennaio ha ricevuto un assegno dal Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e da Biorepak. È il premio per aver vinto il concorso "Sembra plastica, ma non lo è", incentrato sulla conoscenza delle bioplastiche compostabili: gli studenti del nostro Comune infatti sono stati quelli ad aver compliato, a livello provinciale, più "ecopagelle" di tutti, intervistando i genitori e i parenti sulla corretta differenziazione. Dietro di loro si sono classificate la classe 3D della "Dante Alighieri" di Peschiera del Garda e la classe 4A della "San Benedetto Lugana - Carducci", sempre di Peschiera.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti anche il sindaco Lauro Sabaini e la vicesindaca Katia Lonardi. Insieme agli organizzatori del concorso, hanno fatto i complimenti ad alunni e insegnanti per l'impegno dimostrato.