Cos'è
Il Comune invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico dedicato alla presentazione del progetto di videosorveglianza attualmente in corso di realizzazione.
📅 Venerdì 30 gennaio 2026
🕚 Ore 11.00
📍 Sala Matrimoni – Municipio
Il progetto prevede l’installazione complessiva di 77 telecamere e 13 lettori di targhe sul territorio comunale. Grazie a questo intervento sono già stati attivati circa 50 siti, tra nuovi impianti e il completo rinnovamento di sistemi già esistenti, con tecnologie moderne e più efficienti.
Alcuni punti saranno dotati di telecamere quadriottiche a 360 gradi, in parte collegate in fibra ottica, per migliorare la qualità delle immagini e l’efficacia del sistema.
Nei prossimi mesi è inoltre previsto un progetto collaterale che porterà all’integrazione di sistemi di intelligenza artificiale per il monitoraggio dell’abbandono dei rifiuti in prossimità delle isole ecologiche, con finalità di tutela del decoro urbano.
All’incontro saranno presenti Davide Casarini, responsabile della parte tecnica della ditta, e il direttore dell’appalto, ing. Michele Bottacini.
È previsto anche un collegamento in diretta con il sistema di videosorveglianza, per illustrare concretamente il funzionamento delle tecnologie adottate a tutti i cittadini.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
30 gen
30
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 11:54