Riparte il corso "Allenamente"

È rivolto alle persone di età superiore ai 65 anni: si terrà ogni martedì dalle 15 alle 16.30, dal 7 marzo al 23 aprile, al Club della Mezza Età

29 febbraio 2024

Riparte il corso "Allenamente"

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del “Corso Allenamente”, promosso dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’Associazione Neuroscienze e Dolore onlus e col Circolo Anziani di Bardolino.

È rivolto alle persone di età superiore ai 65 anni e sarà gratuito per i residenti. Si terrà ogni martedì dalle 15 alle 16.30, dal 7 marzo al 23 aprile, nella biblioteca del Circolo Anziani di Bardolino (Piazzale Gramsci 6). Le iscrizioni si raccolgono al Circolo; i posti sono limitati a una ventina di partecipanti.

Gli incontri saranno tenuti dalle dottoresse Michela Trentin e Sara Bosello, esperte in Neuropsicologia e in Disturbi dell’anziano. Spiegheranno come mantenere stimolate le abilità cognitive e sociali negli anziani e come migliorare il benessere soggettivo.