Newsletter 26/04/2018
Aggiornato al 26 Aprile 2018

ZONA A TRAFFICO LIMITATO A BARDOLINO
A partire da lunedì 7 maggio e fino al 9 settembre 2018 sarà attiva a Bardolino la Zona a Traffico Limitato (Ztl) con il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motoveicoli. Quattro gli accessi alla Ztl video sorvegliati. Per Borgo Cavour, Via A. Toscanini e Lungolago Cipriani (all’intersezione con via Mirabello) il divieto di transito è dalle 21 alle 6 nei giorni feriali e dalle 12 alle 6 nei giorni festivi. Per Via Dante Alighieri” il divieto è dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 6 nei giorni feriali; dalle 12 alle 6 nei giorni festivi. A fianco dei cartelli con tutte le indicazioni e gli orari d’accesso è attivo un pannello luminoso che riporta la scritta “Varco attivo” ad indicare il divieto d’accesso. Con la scritta “Varco non attivo” s’indica che è possibile entrare con l’auto nell’area della Ztl.

PONTE PRIMO MAGGIO
Gli uffici comunali rimarranno chiusi lunedì 30 aprile in occasione del ponte del Primo Maggio

CONSORZIO BACINO DUE
Impegnata la somma di € 2.341.000,00 quale canone dovuto dal comune di Bardolino all’ex Consorzio Verona Due del Quadrilatero, ora Commissione di Bacino Verona Nord, per il periodo dal 01.07.2018 al 31.12.2018,per far fronte alle spese dovute alla raccolta, smaltimento, funzionamento ecocentro e commissione di bacino.

MANUTENZIONE ALBERATURE
Aggiudicati alla ditta Gardening Perotti di Brenzone i lavori di manutenzione di 254 alberature presenti sul territorio comunale. Spesa € 11.795,62

INAUGURATO IL MERCATO DI CISANO
L’assessore Lauro Sabaini e il consigliere comunale Fabio Pasqualini hanno ufficialmente inaugurato il mercato settimanale di Cisano che si svolgerà ogni martedì mattina, fino al 23 ottobre, nella piazza fronte lago della frazione di Bardolino. Quindici i banchi presenti, tre più dello scorso anno, con due alimentari e il resto di diversa merceologia.

REDNITZHEMBACH IN MUNICIPIO
Gli studenti di Rednitzhembach, gemellati con l’istituto “Falcone-Borsellino”, sono stati accolti assieme ai loro insegnati in municipio dal vice-sindaco Marta Ferrari. L’occasione per visitare il palazzo municipale e per un simpatico scambio di doni.

PALLA LUNGA E PEDALARE
Giovedì 3 maggio alle ore 21, ingresso libero, nella Sala della Disciplina di Bardolino appuntamento con “Palla lunga e pedalare”, programma condotto da Raffaele Tomelleri. “Allenatori: ieri, oggi, domani”. Saranno presenti Osvaldo Bagnoli, il tecnico dello storico scudetto dell’Hellas Verona, Luigi Del Neri, l’artefice della favola del Chievo Verona, Luigi Maifredi, ex tecnico di Bologna e Juventus, Eugenio Fascetti, già mister della Lazio, Torino e Verona. L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport di Bardolino.

RALLY BARDOLINO
Mercoledì 2 maggio alle ore 18 in Municipio verrà presentata la 15 ° Benacvs Rally in programma il 4-5 maggio a Bardolino.

SFILATA AUTO
Domenica 29 aprile, a partire dalle 9.30, lungolago Cornicello ospiterà la 15° Italian Classic Parade, appuntamento dedicato ai motori. Auto rigorosamente italiane costruite entro il 31 dicembre 1998 come Alfa Romeo, Fiat, Innocenti, Ferrari, Lancia. Appuntamento organizzato dalle associazioni Benaco Auto Classiche e Marinai d’Italia.

ESERCITAZIONE PROTEZIONE CIVILE

Venerdì 27 aprile si svolgerà presso la scuola Primaria di Bardolino una esercitazione di Protezione civile promossa dalla Regione Veneto. L’obiettivo è verificare le metodologie d’evacuazione della scuola, l’efficacia della pianificazione dell’emergenza e divulgare la cultura di protezione civile tra popolazione locale. Saranno coinvolti scuola, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia locale, Suem 118, Croce Rossa, volontariato protezione civile.

CORSO ANIMATORI
Si svolgeranno lunedì 7, martedì 15 e lunedì 21 maggio, a Villa Carrara Bottagisio, i corsi di base e avanzato per animatori. Il corso è obbligatorio per colore che intendono svolgere l’attività di animatore volontario presso i Cer di Bardolino e Calmasino. Le iscrizioni ai corsi si ricevono entro venerdì 4 maggio a Villa Carrara Bottagisio. Per info: 045/6213257 educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it

GARA DI PESCA PRIMO MAGGIO
L’associazione Pesca sportiva Bardolino organizza, martedì 1 maggio, la gara di pesca “Trofeo Avis e Trofeo Mascanzoni con partenza dal porto di Bardolino alle ore 7 e arrivo alle 11,30 con pesatura del pescato e premiazioni.

902 visite