Newsletter 19/06/2019
Aggiornato al 19 giugno 2019

NUOVA GIUNTA COMUNALE
Nel consiglio comunale d’insediamento del 13 giugno è stata data lettura della composizione della nuova Giunta comunale cosi composta: Katia Lonardi, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, ecologia e territorio, demanio, portualità, protezione civile, rapporti con la frazione di Cisano. Fabio Sala, assessore allo sport, politiche giovanili, edilizia privata. Domenica Currò, assessore ai servizi sociali, famiglia, terza età, cultura e istruzione. Marcello Lucchese, assessore alle finanze, bilancio, patrimonio, polizia locale e attività produttive. Per quanto riguarda i consiglieri comunali sono state attribuite le seguenti deleghe: Marco Rossi (lavori pubblici, ecologia, ambiente, energia, rapporti con la frazione di Calmasino); Alessandro Zoccatelli (turismo, attività produttive); Andrea Pietropoli (Sport, politiche giovanili), Carlotta Bonuzzi (manifestazioni). Capogruppo di maggioranza è stato nominato il consigliere Marco Rossi. Per le minoranze consiliari i capigruppo sono Daniele Bertasi e Marta Ferrari.

CONCERTO FILARMONICA BARDOLINO
Questa sera, mercoledì 19 giugno alle ore 21,30 in Piazza Matteotti a Bardolino, concerto vocale e strumentale della Filarmonica Bardolino. Ingresso libero. Sabato 22, alle 21,30 nella chiesa parrocchiale di Bardolino sempre ad ingresso libero, concerto vocale della Filarmonica.

MOSTRA SCULTURA LORO
Rimarrà aperta fino a domenica 23 giugno, all’Eremo di San Giorgio, la mostra di sculture lignee di Gianfranco Loro. La rassegna ha i seguenti orari: 10.30 – 12.00; 15.30 – 17.30; domenica, ore 15.30 – 17.45.

FESTA AL MUSEO DI SISAN
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno si svolgerà nel cortile antistante il Museo di Cisano, in Via F. Marzan 24, la manifestazione: “E’ festa al Museo Sisan”. Per l’occasione verrà inaugurata la rassegna fotografica di Andrea Mosele (venerdì ore 18) e la mostra “L’era dei dinosauri” (sabato ore 18). Nel corso dei tre giorni sarà attivo ( a partire dalle ore 19) uno stand enograstronomico. Per info e prenotazioni 045/2377935

ITINERARIO CENTRO STORICO
Il Ctg El Vissinel propone, sabato 22 giugno con ritrovo alle ore 10,00 davanti alla chiesa di San Severo, una passeggiata sul lungolago fino alla chiesetta di San Pietro sotto la Rocca alla scoperta dei suoi segreti. Per info 338/6110020

FESTIVAL DELL’INCONTRO
Sabato 22 giugno si svolgerà a Bardolino il secondo festival dell’incontro, per una rete educativa sostenibile sul Lago di Garda. Alle ore 8,15 parte dal Santuario della Madonna del Frassino una pedalata ecologica con arrivo alle 10 a Bardolino. A seguire al teatro Corallo i saluti istituzionali e la presentazione del progetto “Guardiani del Benaco”. Alle ore 11 alla preonda la tavola rotonda “Tutto è connesso!”.

PULIZIA FONDALI LAGO DI GARDA
Domenica 23 giugno, a partire dalle ore 10 con base di partenza il lungolago Lenotti, si svolgerà la pulizia dei fondali. I sommozzatori dell’Up And Down Diving School, in collaborazione con l’associazione Sea Shepherd e Moto club Bardolino, s’immergeranno nelle acque antistanti per recuperare quanto abbandonato in fondo al Garda . Obiettivo non solo la pulizia ma anche sensibilizzare le persone ad avere un occhio più attento sui propri comportamenti.

LA PESCA A TAVOLA
Domenica 23 giugno, dalle 11 alle 18 in Piazza del Porto a Bardolino, “La Pesca a tavola”. Evento per la promozione del frutto della pesca promosso dai comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Pescantina, Sona, Valeggio sul Mincio, Villafranca.

152 visite