Newsletter 14/10/2020
Aggiornato al 4 Novembre 2020

Emergenza Covid-19 vaccinazione antinfluenzale e vaccinazione antipneumococcica-campagna 20-21: Vista la situazione sanitaria particolare legata al Covid è importante che si raggiunga una buona copertura vaccinale antinfluenzale nella nostra comunità, per questo l’’amministrazione comunale  supporta i sanitari impegnati a tale scopo.
I medici di famiglia afferenti alla AFT BALDO GARDA DR. C. BALLARINI, DR. G. BENATI, DR. J. CANDIOTTO, DR. D. CHIESA, DR. S. VANTINI in accordo e collaborazione con la CRI DI BARDOLINO propongono alle ss.vv il seguente piano per la vaccinazione antinfluenzale/antipneumococcica per la campagna 20/21:
1. La vaccinazione verrà effettuata in via Canevon 10 a Bardolino in apposita tensostruttura allestita dalla Croce Rossa italiana Bardolino-Baldo Garda.
2. I volontari della C.R.I e della Protezione Civile garantiranno l’ordine di accesso ed eviteranno ogni assembramento.
3. Potranno accedere tutti i cittadini che abbiano compiuto il 60° anno di età e che siano assistiti dai medici convenzionati con ASL operanti nel comune di Bardolino.
4. Il calendario delle vaccinazioni che segue l’ordine alfabetico è il seguente

SABATO 24 OTTOBRE        DALLE 9 ALLE 11.30 – DA A – F
SABATO 31 OTTOBRE        DALLE 9 ALLE 11.30 – DA G – O
SABATO 7 NOVEMBRE       DALLE 9 ALLE 11.30 – DA P – Z


Finanziamento rivolto alle famiglie numerose: Il progetto Digit-ALI intende sostenere le famiglie numerose residenti in Veneto assegnando un voucher (rimborso) a copertura dell’acquisto di device digitali, finalizzati alla partecipazione dei figli alle attività DAD/FAD (didattica a distanza/formazione a distanza) che potrebbero essere previste con l’avvio del nuovo anno scolastico e formativo 2020/2021.

Per informazioni consultare il portale www.famigliedigitali.net.


Chiusura campetti di calcio:  In riferimento al nuovo DPCM che prevede lo stop agli sport amatoriali di contatto (calcetto, basket, pallavolo, arti marziali…), consentendo però le attività “da parte delle società professionistiche e a livello sia agonistico che di base, dalle associazioni e società dilettantistiche riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP), nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi”, a partire da oggi 14 ottobre sono chiusi i campetti di calcio di via Belvedere e via Caduti del lavoro a Calmasino, il campetto di calcio di Parco Bassani ed in località Ca’ Nove.

Sono stati apposti cartelli di divieto all’utilizzo della piastra di basket.

Le altre strutture a servizio delle società sportive autorizzate dal DPCM restano a disposizione,sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia COVID-19.


Contributo regionale Buono Libri anno scolastico 2020/2021: Fino al 30 ottobre (entro le ore 12:00) è ancora possibile richiedere il Buono Libri a.s. 2020/2021. Per ottenere il contributo bisogna avere un ISEE 2020 inferiore o uguale a 18mila euro. Si può inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso la piattaforma web della Regione Veneto.
Per maggiori informazioni è a disposizione l’Ufficio Segreteria del Comune:
tel. 045 6213226/045 6213223 email: comune.bardolino@legalmail.it.


Attività 2020/2021 per i bambini della scuola primaria e secondaria: Attività per scuola primaria:

  • TAPPETO VOLANTE: Dal 21 ottobre 2020 al 31 maggio 2021

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.45 alle 16.00 presso la sala Ater in via U. Foscolo e la ludoteca c/o Villa Carrara.

  • HAKUNA MATATA: Dal 21 ottobre al 28 maggio 2021

Mercoledì e venerdì dalle 12.45 alle 16.00 presso lo spazio polifunzionale vicino alla scuola primaria di Calmasino.

Attività per scuola secondaria:

  • LA BOTTEGA DEGLI SMARTIS: Dal 22 ottobre
    martedì, giovedì e venerdì dalle 13.50 alle 17.00 presso la sala Ater e la ludoteca di Bardolino.

PER INFO Educatrice Arianna Dalle Vedove: 045 6213257.
PER ISCRIZIONI richiedere il modulo: educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it
Il costo annuale per ciascun giorno di attività è di 35 € da pagare tramite bonifico bancario.


Webinar “Economia circolare: risparmio e tutela dell’ambiente sin dalla nascita”:  A cura dell’Università di Verona. In collaborazione con l’Associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita si affronterà il tema dell’economia circolare, un nuovo modo di concepire l’economia in cui non esistono scarti, ma i beni vengono riutilizzati e rigenerati così da preservare l’ambiente attraverso buone pratiche di comportamento quotidiano. Esperti del settore e attivisti presenteranno i risultati scientifici e le iniziative per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema, destinato a diventare il nuovo modello economico. Con il patrocinio del Comune di Bardolino.

Ingresso libero previa registrazione su https://www.eventbrite.it/e/123294104987


Incontro Università Popolare: “La vita oltre la morte”:  Si tiene oggi l’incontro con il prof. Armando Gallina dal titolo “La vita oltre la morte – spunti e riflessioni sul mondo classico”.

Appuntamento in Sala Ariston del Parc Hotel Gritti a Bardolino.

Fondali puliti domenica 18 ottobre: Domenica 18 ottobre, a partire dalle 10, il lungolago Lenotti di Bardolino ospiterà decine di sommozzatori del Gruppo Amici Sub GAS DIVING SCHOOL, che, riconosciuti come DIVING WWF SUB, con il patrocinio del Comune di Bardolino, il supporto dell’associazione Alpini di Bardolino e il Gruppo Canottieri Bardolino, si immergeranno nelle acque antistanti per recuperare tutto quello che non ha a che fare con l’ambiente naturale.

 

52 visite