Newsletter 13/03/2019
Aggiornato al 13 marzo 2019

RIFIUTI VEGETALI
Si ricorda che è possibile bruciare in piccoli cumuli, e in quantità giornaliere non superiori a tre metri cubi per ettaro, materiali vegetali (foglie, ramaglie) effettuate nel luogo di produzione.

APERTURA CAMPEGGIO COMUNALE
Apre i battenti sabato 16 marzo il campeggio comunale San Nicolò di Bardolino. L’anno scorso la struttura ricettiva all’aria aperta ha registrato 60mila 710 giornate di presenze. Numeri in calo rispetto all’irrepetibile 2017 (64mila794). Una flessione determinata in parte anche dal maggior numero di giornate di piogge visto che il numero di arrivi del 2018 (9mila333) non si allontana molto da quelli dell’anno precedente (9mila474).

MANUTENZIONE PANCHINE LUNGOLAGO
Affidato alla ditta Falegnameria P&C di Pozzani e Cristini con sede a Costermano il lavoro di manutenzione delle 124 panche in legno dislocate nel lungolago di Bardolino. Spesa € 17.397,20.

PARCHEGGI A PAGAMENTO
Da venerdì 15 marzo ritorna l’obbligo del pagamento per la sosta delle auto negli stalli blu. Per i residenti del Comune di Bardolino rimane in vigore la tariffa agevolata di 50 centesimi all’ora, anziché di euro 1,80/h, per sostare in qualsiasi parcheggio a pagamento del Comune dalle ore 8 alle 24 (parcheggio Prandini la sosta oraria è di € 2,00). E’ necessario esporre la ricevuta del parcometro e l’apposita vetrofania rilasciata dal Comando di Polizia locale.

UNIVERSITA’ D’INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Si chiude il ciclo di appuntamenti con l’università popolare d’informazione e formazione. Oggi, mercoledì 13 marzo, alle ore 17 nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, l’avvocato Stefano Baciga parlerà delle successioni.

SGUARDI SUL TERRITORIO
Venerdì 15 marzo, alle ore 20,45 nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, incontro l’architetto Massimiliano Valdinoci e Fabio Saggioro, docente di archeologia medievale dell’Università di Verona. Tema della serata ad ingresso libero: “Archeologia e/a scuola”. Iniziativa a cura dell’Istituto “Marie Curie”.

“MI ASPETTAVO CHE…”
Venerdì 15 marzo, alle ore 20,30 al teatro Corallo con ingresso libero, spettacolo: “Mi aspettavo che…” a cura di Anna Rapisarda per la regia di Enzo Rapisarda. Serata di riflessione sulla sicurezza stradale attraverso il sentimento.

INCONTRI CLUB DELLA MEZZA ETA’
Continuano gli incontri promossi dal “Club della Mezza età-circolo anziani di Bardolino”. Venerdì 15 marzo alle ore 17 nella sala consiliare di Villa Carrara Bottagisio: “L’ipertensione arteriosa”. Relatrice la dottoressa Silvana Ferrari, già auto istituto di clinica chimica all’ospedale di Borgo Roma di Verona.

GARA PESCA SPORTIVA
L’associazione Pesca sportiva di Bardolino organizza, sabato 16 marzo con partenza dal porto di Bardolino alle ore 7, la quarta edizione del campionato bardolinese per il Re della Tirlindana”. Alle ore 17 in piazza del porto le premiazioni.

GUARDIANI DEL BENACO
Si svolgerà mercoledì 20 marzo, inizio alle ore 9 al Centro congressi di Riva del Garda, la “Giornata della Gratitudine, per coscienza ecologica”, promossa da Franz Kourdebakir e patrocinata anche dal Comune di Bardolino.

GENITORI SI DIVENTA
Quarto appuntamento con “Genitori si diventa” promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Martedì 19 marzo, Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 20,30, lo psicologo e docente dell’università “Bicocca” di Milano tratterà il tema: “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti”.

125 visite