Newsletter 12/06/2019
Aggiornato al 12 giugno 2019

INSEDIAMENTO CONSIGLIO COMUNALE
Giovedì 13 giugno, alle ore 20 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, s’insedia il nuovo consiglio comunale di Bardolino. All’ordine del giorno il giuramento del sindaco e le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo.

CANTINE PREMIATE AL PALIO DEL CHIARETTO
Sono 37 le aziende agricole, per 51 campioni di vino, che hanno partecipato al 9° concorso enologico “Palio del Chiaretto”, promosso dal Comune di Bardolino, riconosciuto dalla Comunità Europea e autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Cantine premiate nella prima domenica di giugno nell’ambito della manifestazione del Palio del Chiaretto. Una lunga operazione certificata dal responsabile tecnico dell’apposita commissione: l’enologo Giulio Liut. Di seguito le cantine vincenti: Chiaretto Classico Doc: Guerrieri Rizzardi, Tre Colline, Lenotti, Corradini Renato, Delibori, Righetti Dante, Cà dei Colli, La Rocca, Le Caldane, Canella, Costadoro, Fratelli Zeni, Casetto, Raval, Valetti Luigi, Girardelli Susanna ed Eugenio, Le Vai. Chiaretto Doc: Bonazzi Dario&Fabio, Rizzi, Corte Fornello, Le Muraglie, Aldo Adami, Tamburino Sardo, Villa Medici, Bolla, Arduini Ivan, Garda Natura. Spumante doc: Bonazzi Dario & Fabio; Le Morette, Villa Medici, Costadoro, Fratelli Zeni, Raval, Monte Oliveto, Valetti Luigi

ISCRIZIONI CENA SOLIDALE
Domenica 16 giugno, alle ore 20, l’associazione “Emporio 12 ceste”, insieme ad altre 13 associazioni locali, promuove una serata conviviale a pagamento per sostenere il progetto Caritas. La cena si svolgerà in riva al lago “sfruttando” la terrazza panoramica allestita al parco di Villa Carrara Bottagisio in occasione del triathlon internazionale “Città di Bardolino”. Per info e iscrizioni è possibile contattare il numero 389/2887768.

MOSTRA SCULTURA GIANFRANCO LORO
Si svolgerà da sabato 15 a domenica 23 giugno, all’Eremo di San Giorgio, la mostra di sculture lignee di Gianfranco Loro. La rassegna sarà aperta nei feriali dalle 10.30 – 12.00; 15.30 – 17.30; domenica, ore 15.30 – 17.45. Martedì 18 giugno ore 19.00 visita dell’eremo con la guida del priore, padre Giovanni Dalpiaz.

TRIATHLON INTERNAZIONALE “CITTA’ DI BARDOLINO”
Sabato 15 giugno, con partenza alle ore 12,30 dal Lido Cornicello, si svolge la 36° edizione del Triathlon internazionale “Città di Bardolino”, competizione che vedrà al nastro di partenza circa 1600 atleti pronti a confrontarsi in 1,5 km a nuoto, 40 km in bici e 10 di corsa. L’evento per forze di cose potrà provocare alcuni disagi alla circolazione stradale. Si chiede pertanto la massima collaborazione di tutti.

BENACO AUTO CLASSICHE
Concesso il patrocinio all’associazione “Musical Watch Veteran Car Club” di Brescia in collaborazione con Benaco Auto Classiche, per la realizzazione della “Settimana Motoristica Bresciana XI Edizione ” che farà tappa a Bardolino il 31 agosto 2019.

MUSEO SISAN
Concesso il patrocinio al Comitato Sagra dei Osei di Cisano nonché il cortile antistante il Museo per la realizzazione della manifestazione: “E’ festa al Museo Sisan”. Iniziativa in programma dal 21 al 23 luglio presso il Museo di Cisano.La manifestazione ha lo scopo di promuovere il Museo, la cultura e le tradizioni enogastronomiche della frazione di Cisano

PATROCINIO CAMPIONATO MONDO DI PESCA
Accolta la richiesta presentata dal presidente della Sezione Provinciale Fipsas di Verona e concesso il patrocinio del Comune per l’organizzazione del 67° Campionato del Mondo per Nazioni di Pesca al Colpo, previsto dal 7 al 13 settembre 2020 e che si svolgerà lungo il corso del Mincio nel tratto tra Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio.-

PULIZIA FONDALI LAGHI
Concesso il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune all’associazione Sportiva Subacquea Up and down Dive School per la realizzazione di un intervento di pulizia dei fondali del lago adiacente al Parco Carrara Bottagisio. Attività in programma domenica 23 giugno 2019.

PREMIO RIVIERA
La ventesima edizione del concorso letterario nazionale “Premio Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh” si svolgerà mercoledì 26 giugno a Bardolino presso la Sala conferenze del Palazzo del Ristorante La Loggia Rambaldi

157 visite