Newsletter 07/10/2020
Aggiornato al 4 Novembre 2020

Area pedonale: accesso ai mezzi per interventi di manutenzione agli esercizi commerciali: dal prossimo 2 novembre al 31 marzo 2021, ad escusione di sabati, domeniche e festivi, all’interno dell’area pedonale, gli esercizi commerciali che devono effettuare lavori di manutenzione ordinaria ed hanno necessità di recarsi presso il proprio esercizio utilizzando mezzi di ditte terze, dovranno comunicare
le targhe dei mezzi utilizzati ed il periodo alla Polizia Locale.


Contributo regionale: buono libri anno scolastico 2020-2021:  dal 1 al 30 ottobre (entro le ore 12:00) è possibile richiedere il Buono Libri a.s. 2020/2021. Per ottenere il contributo bisogna avere un ISEE 2020 inferiore o uguale a 18mila euro. Si può inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso la piattaforma web della Regione Veneto. Per maggiori informazioni è a disposizione l’Ufficio Segreteria del Comune:

tel. 0456213226 – 0456213223
email: comune.bardolino@legalmail.it

Ripristino rotonde e pavimentazione stradale: Nel mese di maggio sono state ripristinate le rotonde stradali mettendo in sicurezza la pavimentazione in ciottoli e porfido.
Inoltre è stata ripristinata la pavimentazione in alcune zone del centro storico.


Inizio incontri Università Popolare:  Il 7 ottobre inizia il nuovo ciclo di incontri dell’UPIF, Università Popolare di Verona, per l’anno 2020/2021. Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì alle ore 17.00. Il primo incontro che si terrà mercoledì 7 all’hotel Gritti dal titolo “Punta San Vigilio” vedrà come relatore il prof. Fabio Gaggia.

Nel rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale, gli incontri si terranno per le prime due settimane presso la sala Ariston dell’hotel Gritti a Bardolino e successivamente, dopo la fine dei lavori in corso, presso il Teatro Corallo.


Fondali puliti: L’11 ottobre i volontari della scuola subacquea GAS DIVNG SCHOOL, con il patrocinio del Comune di Bardolino e del Gruppo Alpini di Bardolino, saranno impegnati nella pulizia del fondale del lungolago di Bardolino.
L’evento avrà luogo dalle ore 10.00 di fronte al Parco Carrara Bottagisio.
Al termine dell’evento grazie alla Risotteria Ferron, sarà possibile gustare in compagnia un piatto di riso con un’offerta simbolica di 5 €, brindando con un buon vino delle cantine Zeni.


Trofeo Festa dell’Uva:  Il 10 e l’11 ottobre si terrà il Trofeo di tiro a segno della Festa dell’uva e del vino!

Il trofeo è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria.
Alessandro Grespi 3479190519.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del comune.

A Bardolino le riprese del film “I luoghi della Speranza”: Sono iniziate a Bardolino le riprese del film “I Luoghi della Speranza”, una produzione DR Movie, diretto da Enzo Dino e che vedrà nel cast alcuni attori importanti del panorama nazionale, tra cui Piero Angela, Manuela Arcuri, Cosima Coppola e molti altri. Si tratta di una grande promozione per il nostro territorio, in cui Bardolino sarà la cornice, il set, di una storia avvincente e complessa. In questi giorni, quindi, nei vicoli del centro, sul lungolago e in numerosi altri punti panoramici e suggestivi potrete incontrare i tecnici e gli attori al lavoro per creare le immagini adatte a questo film. Tra le comparse ci saranno numerosi nostri concittadini, mentre tra le fila dei protagonisti ci sarà anche Benedetta De Beni, giovane attrice bardolinese. Il progetto è stato supportato con grande interesse dall’assessorato alla cultura del Comune di Bardolino, guidato da Nica Currò.

52 visite