Newsletter 06/03/2019
Aggiornato al 6 marzo 2019

RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI
Nell’intento di superare la criticità nel conferimento di rifiuti urbani ingombranti (da settembre 2018 non trovano più una collocazione nell’impiantistica provinciale) la Giunta comunale ha deciso di migliorare la differenziazione del rifiuto conferibile nel proprio ecocentro introducendo un contenitore dedicato alla plastica “dura”. In tal modo è consentito stoccare armadi da esterno, arredo da giardino, bacinelle, secchi e vaschette, bancali, bidoncini, secchi, cassette di frutta e verdura, innaffiatoi, raccoglitori, scolapaste, sedie da giardino, sottovasi, tavoli da giardino, tubi rigidi per irrigazione, giocattoli, oggetti in plastica rigida in generale, etc.

BANDO MERCATO DI CISANO
La Giunta Comunale ha autorizzato lo svolgimento di un mercato settimanale per un periodo di sei mesi (presumibilmente da martedì 2 aprile a martedì 8 ottobre 2019), in piazza a Cisano. Totali posti 15, di cui n. 2 nel settore alimentare. Il mercato si svolgerà con cadenza settimanale, il martedì dalle 7 alle 14:30. I titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante o su posteggio nella Regione Veneto possono presentare domanda di partecipazione al mercato. Le domande devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 di lunedì 25 Marzo 2019. Per info: 045/6213210

PARCHEGGI A PAGAMENTO
Da venerdì 15 marzo ritorna l’obbligo del pagamento per la sosta delle auto negli stalli blu. Per i residenti del Comune di Bardolino rimane in vigore la tariffa agevolata di 50 centesimi all’ora, anziché di euro 1,80/h, per sostare in qualsiasi parcheggio a pagamento del Comune dalle ore 8 alle 24 (parcheggio Prandini la sosta oraria è di € 2,00). E’ necessario esporre la ricevuta del parcometro e l’apposita vetrofania rilasciata dal Comando di Polizia locale.

CONTRIBUTO CIRCOLO ANZIANI
Concesso un contributo di € 648,90 al Club della Mezza Età – Circolo Anziani di Bardolino a titolo di rimborso spese per l’utilizzo del proprio mezzo di trasporto da parte dei volontari interessati nel servizio di consegna pasti a domicilio nel semestre luglio/dicembre 2018.

BARDOLINO BIKE 2019
Domenica 10 marzo si svolge la gara di ciclismo “Bardolino bike 2019”. Partenza e arrivo a Villa Carrara Bottagisio con inizio della gara alle ore 9,45. Dopo il via i bikers raggiungeranno Piazzale Gramsci ed una volta attraversata la strada regionale Gardesana proseguiranno per Viale Europa Unita per salire in collina lungo Via Val Sorda. Dalle ore 11 circa fino a fine manifestazione, previsto per le ore 13, i ciclisti provenendo da Cavaion, attraverseranno le campagne nei pressi di largo del Casel per poi puntare su centro di Bardolino attraverso Viale Europa Unita, Via San Zeno, Via Leopardi ed una volta superato il sottopasso riprenderanno da Via Petrarca, Via Alighieri e Via XX settembre fino al lungo lago per l’arrivo al parco di Villa Carrara. Manifestazione promossa dall’assessorato allo sport e organizzata dalla ASD Giomas. Per info: www.bardolinobike.com.

GENITORI SI DIVENTA
Terzo appuntamento con “Genitori si diventa” promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Martedì 12 marzo, Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 20,30,: “Antonini, Pentolini e Margherite: co-educare i bambini nella prospettiva della resilienza”.Interviene Marco Ius, ricercatore presso il laboratorio di ricerca e intervento in educazione familiare, dipartimento di sociologia, pedagogia, psicologia applicata presso l’Università di Padova.

UPIF
Continuano gli incontri dell’università popolare d’informazione e formazione. Oggi, mercoledì 6 marzo, alle ore 17 nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi,” proiezione commedia di Romano Brusco: “Malumore in canonica”. Ingresso libero.

INCONTRI CLUB DELLA MEZZA ETA’
Continuano gli incontri promossi dal “Club della Mezza età-circolo anziani di Bardolino”. Venerdì 8 marzo alle ore 17 nella sala consiliare di Villa Carrara Bottagisio: “Il diabete mellito”. Relatore il dottor Gaetano Zavateri, già primario di Geriatria all’ospedale di Borgo Trento a Verona.

CAMMINO SAN MARCO
Concesso il patrocinio all’associazione culturale “San Marco Evangelista” di Costermano per la realizzazione della 7° edizione del Cammino “Da San Marco a San Marco”, che si svolgerà nei giorni 9, 10, 16, 17, 23 e 24 marzo 2019. Consentito il passaggio della manifestazione il giorno 9 marzo presso la Pieve di Cisano per poi concludersi nel Comune di Lazise.

DOMENICA SFILATA AUTO STORICHE
Accolta la richiesta presentata dal comitato organizzatore registro italiano Giulia e concesso il patrocinio del Comune nonché l’utilizzo di Lungolago Lenotti, nel tratto tra gli esercizi “Mimosa” e “Miralago” per poter organizzare, domenica 10 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il “27° Trofeo città di Bardolino” con la presenza di una quindicina di vetture storiche.
56 visite