CASE ERP
Si svolgerà oggi, mercoledì 6 febbraio alle ore 18 nell’ex Chiesa della Disciplina, l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale con i proprietari delle case Erp di Via Europa Unita in merito alla vertenza tra il Comune di Bardolino e la Valdadige Costruzioni Spa.

UPIF
“Storia del restauro delle sculture veronesi del ‘300”. E’ il tema proposto questa sera, mercoledì 6 febbraio alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, dall’Università popolare per l’informazione e la formazione. Relatore il professor Fabrizio Pietropoli.

LIDO MIRABELLO
Cinque le ditte che hanno partecipato al bando per l’affitto del complesso balneare, di proprietà comunale, Lido Mirabello. La gara pubblica espletata mediante asta a rialzo ha dato i seguenti risultati:1) DiPiù snc di Pier Daniele Gianfranceschi 127mila euro; 2) Marco Segala 81mila 500 euro; 3) Giuseppe Topo 66mila 250 euro; 4) Antonino Schiavone 60mila750 euro; 5) Massimo Duma 50mila250 euro. Aggiudicatario provvisorio è la ditta Dipiù. Occorre però attendere un mese per l’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte della ditta La Coza S.n.c. di Corso Giovanni & C. che ha gestito il lido negli ultimi anni.

INCONTRO DICIOTTENNI
Venerdì 8 febbraio alle ore 20 in Municipio il sindaco Ivan De Beni e l’Amministrazione comunale incontrano i ragazzi del Comune che nell’anno solare 2012 hanno festeggiato la maggiore età.

TURISMO A BARDOLINO
Dal primo gennaio al 30 novembre 2012il Comune di Bardolino ha registrato 351mila 578 arrivi (+4,55% rispetto allo stesso periodo del 2011) e 1milione854mila047 presenze (+2,98%). Nello specifico il settore alberghiero ha registrato 174mila 097 arrivi (+3,43%) e 704mila 090 presenze (+4,16%).

JUNIOR BAND
Approvato lo schema di convenzione da stipularsi con l’Associazione “Filarmonica Bardolino” e l’istituto scolastico Comprensivo “Falcone- Borsellino” per la realizzazione del progetto “Junior band” anno 2013. Costo a carico del Comune 14mila euro.

SFILATA DI CARNEVALE
La Fondazione Bardolino Top organizza per sabato 9 febbraio, ore 14,30, la sfilata di carnevale per le vie del centro.

RIPARTE IL FUTURO
“Riparte il futuro”, campagna promossa dall’associazione “Avviso Pubblico” contro la corruzione, chiede ai candidati alle prossime elezioni politiche di mettere in rete il curriculum vitae, la propria condizione reddituale e patrimoniale, l’eventuale presenza di conflitti d’interesse, la propria situazione giudiziaria. E li impegna ad approvare nei primi 100 giorni della nuova legislatura specifici provvedimenti contro la corruzione e le mafie. Ai candidati che sottoscriveranno la petizione di “Riparte il futuro” verrà consegnato un simbolico braccialetto bianco. Il Comune di Bardolino nei mesi scorsi ha aderito, su input del consiglio comunale dei Ragazzi dell’istituto “Falcone-Borsellino” all’associazione “Avviso Pubblico”. Per ulteriori notizie www.avvisopubblico.it.

CARNEVALE A TEATRO
Terzo ed ultimo appuntamento, sabato 9 febbraio alle ore 21 al Corallo di Bardolino, con la rassegna “Carnevale a Teatro”. La compagnia teatrale “Colonna Infame” presenta “I 39 scalini” di Patrick Barlow. L’evento è promosso dalla Parrocchia di Bardolino con il contributo del Comune. Ingresso 8 euro.

GIORNO DEL RICORDO
Mercoledì 13 febbraio, alle ore 21 in biblioteca comunale, in occasione del Giorno del Ricordo, proiezione spezzoni documentario di Mauro Vittorio Quattrina e “In biblioteca si Legge” con la lettura di “Quando ci batteva forte il cuore di Stefano Zecchi.

PRONTO MAMMA
Sarà presentato mercoledì 13 febbraio, alle ore 20,30 nella sala conferenze della biblioteca comunale di Villa Carrara Bottagisio, il progetto: “Pronto Mamma”. L’iniziativa del Comune di Bardolino intende sostenere i neo genitori nel primo periodo dopo il parto attraverso l’assistenza domiciliare da parte dell’ostetrica. Per informazioni educatrice Arianna Dalle Vedove (045 6213257 oppure educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it)

BALLO LISCIO
E’ iniziato martedì scorso nella palestra delle scuole medie di Bardolino il corso rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni dedicato al “Ballo liscio”. L’incontro è promosso dall’assessorato alle politiche giovanili di Bardolino. Per informazioni educatrice Arianna Dalle Vedove (045 6213257 oppure educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it).

719 visite