PISTA DI PATTINAGGIO
Mercoledì 5 dicembre alle ore 15 in Piazza del Porto a Bardolino apertura della pista di pattinaggio. Biglietto intero 7 euro; ridotto (fino a 14 anni) 4,5 euro. Nello stesso giorno aprirà i battenti il mercatino di Natale allestito sul lungolago.
—
MOSTRA PICCOLO TEATRO DEL GARDA
Rimarrà aperta fino a domenica 9 dicembre, nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, la mostra del “Piccolo teatro del Garda, una storia lunga 25 anni”. Orari: 10-12,30; 15-18. Giovedì 6 dicembre, al Corallo ore 21, verrà invece proposta la commedia “El moroso de la nona” sempre a cura del Piccolo Teatro.
—
MERCATINO KM ZERO
In occasione della festa dell’Immacolata (8 dicembre) il mercato a km zero di Calmasino sarà sospeso. Riprenderà regolarmente l’attività il sabato successivo.
—
ACCENSIONE ALBERO MELEGATTI
Giovedì sei dicembre alle ore 18 in Piazza Matteotti accensione albero di Natale Melegatti con party on the road di Radio Studio Più. La cittadinanza è invitata a partecipare
—
SAN NICOLO’
In occasione del patrono di Bardolino in parrocchia alle ore 10 santa messa e a seguire al Corallo film d’animazione per ragazzi “The Brave”. Ingresso gratuito.
—
CONCERTI
Sabato 8 dicembre alle ore 16,30 nella Pieve di Cisano concerto della Filarmonica di Bardolino diretto dal maestro Paolo Gaspari. Alla sera (ore 20) a Calmasino nella chiesa di San Michele esibizione natalizia degli “Angels of the pop”. A cura della scuola secondaria di primo grado di Bardolino.
—
CORSI DANTESCHI
Continuano nell’ex chiesa della Disciplina, lunedì 10 dicembre alle ore 17, gli incontri promossi dal centro scaligero studi danteschi. In programma Virgilio e Beatrice: figure-guida per un itinerario Intellettuale dalla ragione alla fede. Relatrice la professoressa Enrica Mattiolo
—
SANTA LUCIA
Mercoledì 12 dicembre alle ore 17 in piazza Matteotti a Bardolino e alle 18,30 a Calmasino in Piazza della Battaglia arriva per i più piccoli Santa Lucia
—
CALMASINO NEL COR
Rinnovo del direttivo dell’associazione “Calmasin nel Cor”. Nuovo presidente è Andrea Comencini, vice Alberto Orlandi, cassiere Alberto Contolini, segretario Barbara Baroni. Fanno parte del direttivo: Marco Rossi, Raja Marazzini, Davide Bertagnoli, Diego Dal Bosco, Milena Delaini, Alessio Bigagnoli, Riccardo Marinello.