CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce domani, giovedì 6 novembre alle ore 20 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, il Consiglio Comunale. Tre i punti all’ordine del giorno: adozione secondo piano degli interventi del Comune; nomina nuova commissione per la celebrazione del Centenario; mozioni regolamento sale civiche e organizzazione orario scolastico scuola secondaria di Primo Grado.

FESTA UNITA’ D’ITALIA
Domenica 9 novembre si svolgeranno le celebrazione della Festa dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti delle Guerre. A Bardolino, ore 9, raduno delle associazioni alle scuole elementari per la sfilata fino alla chiesa parrocchiale: santa messa (ore 9,30), cerimonia al Monumento dei Caduti (ore 10,15). A Cisano, ore 10.15, raduno in Piazza Don Mazza, santa messa (10,30) e cerimonia al Monumento dei Caduti (ore 11,15). A Calmasino, ore 10, raduno alla sala civica, santa messa (ore 10,30), cerimonia al Monumento dei Caduti (ore 11,30). In tutti e tre gli appuntamenti le Commemorazione al Monumento saranno tenute dagli studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Saranno presenti figuranti in divisa militare dell’epoca della Prima Guerra Mondiale.

IL TEATRO E’ UNA FAVOLA
Primo appuntamento, domenica 9 novembre alle ore 16,30 al Teatro Corallo, con la rassegna il “Teatro è una favola” promosso dall’assessorato alla cultura e la Parocchia di Bardolino. In scena “Il Mago di Oz” portato sul palco dalla Compagnia “Il Nodo Teatro”. Spettacolo dedicato ai bambini dai 03 ai 12 anni. Ingresso 3,50 euro per bambini. Adulti 4,5 euro. Gratis fino ai tre anni.

TURISMO
Tiene a livello di presenze il turismo a Bardolino. Secondo i dati elaborati dalla Provincia di Verona il nostro Comune, al 31 agosto 2014, ha registrato 1.409.259 presenze (-0,04 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) per un totale di 279.718 arrivi (+ 2,12 %). Un dato che testimonia l’appeal di Bardolino con una leggerissima flessione di presenze (- 561) determinate da un tempo non certo clemente nel mese di giugno e luglio.

FESTA DEL VINO NOVELLO
Sabato 8 e domenica 9 novembre Festa del Vino Novello. In piazza del Porto a Bardolino, dalle ore 10 alle 20, apertura stand promozionali del Vino Novello con degustazione di prodotti tipici a cura delle associazioni di Bardolino Amo, Abeo, Avis, Alpini Bardolino e Gruppo Sportivo Bardolino. Negli stessi giorni e con il medesimo orario sul lungolago di Bardolino il Mercatino della gastronomia e dell’artigianato.

CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE
Nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato alla cultura, in collaborazione con la Commissione istituita per la ricorrenza del Centenario della I Guerra Mondiale, si svolgerà, venerdì 7 novembre alle ore 20,30 al Teatro Corallo con ingresso libero, la rassegna “Ta-Pum Ta-Pum. La Grande Guerra nei canti degli Alpini”.

STAMPA PIEGHEVOLI
Affidata alla ditta Studio Pellati di Bardolino la stampa di 2mila 500 pieghevoli informativi circa le attività invernali in Biblioteca. Costo 329 euro Iva compresa;

AREA SKATEBOARD
Affidato alla ditta Gardening Perotti srl di Brenzone la potatura urgente di due piante a confine con area demaniale presso Lido Cisano e la sistemazione dell’area a verde presso la pista da skateboard. Costo 1220 euro Iva compresa.

CONDOTTE ACQUE BIANCA
Affidato alla ditta Savoia F.lli Autospurghi di Bardolino i lavori di disotturazione condotte acque bianche e video ispezioni. Costo 8240 euro Iva compresa.

CEDRO
Il fortunale che si è abbattuto nella notte di lunedì 31 agosto ha provocato la caduta di un grosso cedro in località Villa alle querce di Cisano. E’ stato pertanto affidato alla ditta Vivai Fratelli Banterla di Affi l’intervento di rimozione dell’alberatura e ripristino terreno per un importo di 1891 euro Iva ed oneri della sicurezza compresi.

UPIF
Questa sera, mercoledì 5 novembre alle ore 17 nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, quarto appuntamento con l’Università popolare per l’informazione e formazione. Il professore Luciano Giovedì parlerà della Prima Guerra Mondiale: causa e conseguenze.

600 visite