Newsletter 05/09/2018
Aggiornato al 5 Settembre 2018

IMPIANTO SALA DELLA DISCIPLINA
Affidato alla ditta Italcalor la fornitura e posa di un impianto di climatizzazione al servizio della Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi. Intervento resosi necessario per sostituire l’attuale sistema di climatizzazione in pompa di calore. Spesa € 16.686,10.

INCONTRO GENITORI MEDIE
Lunedì 10 settembre l’Amministrazione comunale incontra, alle ore 18 al Teatro Corallo e alle 18,30 a Villa Carrara Bottagisio, i genitori degli alunni della scuola media di Bardolino.

ZANZARA TIGRE
Pubblicato all’Albo pretorio del Comune (www.comune.bardolino.vr.it) l’ordinanza e i relativi provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione da zanzare tigre e zanzara comune nel territorio del Comune di Bardolino.

FESTA DEL VINO A REDNITZHEMBACH
Il sindaco Ivan De Beni e il consigliere comunale Marcello Lucchese parteciperanno, da venerdì 7 a sabato 8 settembre, alla settima edizione della Festa del Vino programma a Rednitzhembach, paese della Baviera gemellato con Bardolino. Nella piazza della cittadina tedesca saranno allestiti anche degli stand dedicati al Vino Bardolino classico, superiore e Chiaretto. Sei le cantine di Bardolino presenti: Girardelli, Monte Oliveto, Tre Colline, Casaretti, Raval, Valetti.

SAGRA DEI OSEI
Da giovedì 6 a lunedì 10 settembre si svolgerà a Cisano la centenaria manifestazione “Sagra dei Osei”. Sabato 8 alle ore 4,30 inizio iscrizioni gare sul campo di Via Fontane; alle 6 carillon di campane eseguite dai maestri della squadra campanaria “Pieve di Cisano”; alle 6,30 gara fra le migliori Primavere di Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello, Allodola, Fringuello, Tordina, Cardellino, Lucherino. Lunedì 11 alle ore 23 spettacolo pirotecnico. Durante la festa saranno attivi stand enogastronomici, intrattenimenti musicali, giostre. Per il dettaglio del programma www.sagradeiosei.com.

CISANO, FESTA DEL PATRONO
La Parrocchia di Cisano in occasione della Festa del Patrono, che cade l’8 settembre, propone nel parco della Pieve tutta una serie d’iniziative d’intrattenimento che abbracceranno il periodo da venerdì 7 a lunedì 10 settembre. Quattro giorni d’iniziative con stand gastronomici aperti dalle 12,30 alle 14 e dalle 19,30 alla 22.

SPETTACOLO TEATRALE
Sabato 8 settembre la compagnia teatrale di Bardolino Stage Door, in collaborazione con la Compagnia dell’Arca, proporrà nella Pieve di Cisano (ore 21) lo spettacolo “Omicidio sul treno” per la regia di Valerio Bufacchi. La storia di dodici passeggeri che si ritrovano a bordo dell’Orient Express, per quello che sembrerebbe essere un normale viaggio in treno. Ma l’efferato assassinio di uno dei viaggiatori spezza la quiete all’interno del vagone diretto a Calais. Ingresso € 5.

ALLA SCOPERTA DI CISANO
Sabato 8 settembre il Ctg “El Vissinel” propone l’itinerario storico artistico alla scoperta del Borgo di Cisano con la sua millenaria Pieve. Ritrovo alle ore 16 davanti alla Pieve di Santa di Cisano.

PALIO DELLA PIEVE
Domenica 10 settembre la parrocchia di Cisano organizza il Palio della Pieve, gara a squadre. L’appuntamento è per le ore 15 al Lido di Cisano. Manifestazione in memoria del compianto don Andrea Giacomelli, già parroco di Cisano. A seguire le premiazioni. Iniziativa in collaborazione con le associazioni Avis,Canottieri, Croce Rossa, Darsena, Motoclub, Pesca Sportiva, Arditi calcio,

TROFEO DI PESCA
Domenica 9 settembre trofeo di pesca al luccio e trofeo Giacinto Tamburini “Cinto”. Partenza dal porto di Bardolino alle 7 e arrivo alle 11,30 al porto di Cisano con pesatura del pescato e premiazioni. A cura dell’associazione Pesca Sportiva Bardolino.

FILARMONICA BARDOLINO
Questa sera mercoledì 5 settembre, alle ore 21,30 in Piazza Matteotti, concerto vocale e strumentale della Filarmonica di Bardolino. Lunedì 10 settembre alle 21,30, nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto vocale.
717 visite