IL FIOCCO
Aperte le iscrizioni al “Fiocco”, dieci incontri post partum dedicato alle mamme e ai loro bambini. Costo 25 euro. Il corso si terrà al lunedì mattina dalle 10,30 alle 12 a partire da lunedì 17 marzo. Iscrizioni entro giovedì 13 marzo telefonando allo 045/6213257 oppure inviando e-mail a educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it-

CARTA DEI SERVIZI
Verrà recapitata a casa di ogni famiglia la “Carta dei servizi”. Il libretto elenca i servizi che offre il Comune alla popolazione nel campo del sociale e delle politiche giovanili.

AGS
Ags comunica che non ha autorizzato alcun dipendente a richiedere alla popolazione l’installazione di apparecchi per la depurazione dell’acqua.

FINE MANDATO
Pubblicato sul sito del Comune (www.comune.bardolino.vr.it) sezione “Amministrazione trasparente” la relazione di fine mandato. Trentaquattro pagine per elencare opere, numeri e cifre di cinque anni d’Amministrazione.

SUMMER SPORT
La Giunta ha accolto la richiesta della Benaco Bardolino per l’organizzazione del Grest “Summer Sport” rivolto, a pagamento, ai bambini di età compresa tra i 7 e 14 anni, da svolgersi dal lunedì al venerdì nel periodo dal 09 al 27 giugno 2014. La Giunta ha erogato una partecipazione finanziaria di 2mila euro.

TELEFONO ROSA
La Giunta comunale ha concesso il patrocinio e il contributo di 100 euro all’Associazione Telefono Rosa di Verona. Sportello d’ascolto e consulenza nell’ambito del fenomeno della violenza domestica.

SPIAGGE SICURE
Approvata la convenzione con la Cri relativo alla vigilanza delle spiagge comunali. Il servizio verrà effettuato esclusivamente lungo il litorale comunale, precisamente nel tratto di spiaggia che va dal confine con Lazise (Loc. Gralaoni – le Querce) sino al confine con Garda (passeggiata Rivalunga – loc. Cavalla). La spesa a carico del Comune è di 14mila euro.

SEDE MATRIMONI CIVILI
Individuati dalla Giunta municipale gli immobili comunali per la celebrazione dei matrimoni civili: sala antistante l’ufficio del Sindaco posta al 1° piano di Palazzo Gelmetti e Villa Carrara Bottagisio.

RIO BISAVOLA
Approvato il progetto preliminare, redatto dal Consorzio di Bonifica Veronese, per gli interventi di difesa idraulica lungo il Rio Bisavola nel Comune di Bardolino e realizzazione di un bacino di laminazione a Cavaion Veronese. Costo 500mila euro di cui 200mila a carico del Comune di Bardolino.

BILANCIO PREVISIONE 2014
Sarà inviato nelle case dei capifamiglia residenti nel Comune, il bilancio di previsione 2014 del Comune di Bardolino. Un modo semplice e veloce per capire le entrate e le spese che verranno sostenute nel corso dell’anno.

GENITORI SI DIVENTA
Secondo appuntamento, lunedì 10 marzo alle 20,30 nell’ex chiesa della Disciplina di Bardolino, con “Genitori si diventa. Pietro Lombardo, direttore del Centro studi Evolution di Verona, parlerà di “Come favorire la gioia di studiare e il desiderio di apprendere”.

UPIF
Continuano gli incontri dell’università popolare per l’informazione e la formazione. Questa sera, mercoledì 5 marzo alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, “Uzbekistan: la via della seta” con la professoressa Albertina Cortese.

610 visite