BANDO CHIOSCO BAR RIVA PALAFITTE
Il Comune di Bardolino intende concedere in affitto d’azienda l’immobile “Chiosco Bar Cisano” posto sul Lungolago Riva Palafitte. La durata dell’affitto è di sei anni. L’importo a base d’asta è di 26mila euro annui. L’aggiudicazione verrà effettuata secondo il criterio del massimo rialzo. Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bardolino entro le ore 12 del giorno 19 marzo 2013

IRRIGAZIONE AREE VERDI
Affidato alla ditta L’Irrigazione s.n.c. di Pastrengo il
servizio di fornitura ed installazione di sei nuovi impianti di irrigazione per un importo complessivo di 18mila 45 euro. Le area a verde pubblico interessate sono: aiuola in Via Chiesa a Calmasino, area parcheggio San Michele a Calmasino, tre aree verdi presenti in Via Caduti del Lavoro a Calmasino e delle aiuole del cimitero del capoluogo.

VELO OK
Affidata alla società Plus Service S.r.l. di Padova la fornitura di sei box mobili di prevenzione Velo OK (di cui uno in sostituzione di quello bruciato da vandali in località Costabella) per una spesa complessiva di 6mila 534 euro Iva compresa.

LIDO MIRABELLO
La Ditta Cozza snc di Giovanni Corso si è avvalsa del diritto di prelazione per l’affitto del complesso aziendale di proprietà comunale denominato “Lido Mirabello”. La Ditta ha stipulato con il Comune un contratto di sei anni (dal 08 marzo 2013 al 07 marzo 2019), prorogabili di ulteriori sei anni. Il canone annuo è di 127 mila euro con importo soggetto ad aggiornamento ISTAT. Il contratto comporta altresì l’esecuzione di lavori di miglioria a carico del conduttore.

POLIZIA MUNICIPALE
Si è svolta in municipio la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte nel corso del 2012 dalla polizia municipale. Ad illustrare i dati il sindaco Ivan De Beni, l’assessore con delega ai vigili comunali Marcello Lucchese e il comandante Diana Rupiani. Nella sezione “Comunicati stampa” del sito comunale www.comune.bardolino.vr.it il riassunto delle principali iniziative e slides esplicativa.

CAPOGRUPPO
Francesca Cordioli é il nuovo capogruppo del gruppo consiliare di minoranza “La Forza del Fare”. Subentra al consigliere Giovanni Pozzani.

TETTO SAN SEVERO
La Giunta ha approvato il progetto preliminare – definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della copertura della chiesa medioevale di San Severo in Bardolino, redatto dall’architetto Massimiliano Valdinoci, per un totale complessivo di 99mila 100 euro.

GENITORI SI DIVENTA
Secondo appuntamento, venerdì 8 marzo alle ore 20,30 nell’ex chiesa della Disciplina, del ciclo “Genitori si diventa”. “Venire e vivere a questo mondo. Cosa non insegniamo ai nostri figli, cosa vogliamo che imparino. Perché?”. A cura della dottoressa Sara Riggio. L’incontro è promosso dall’assessorato alle politiche giovanili.

UPIF
La comunicazione efficace per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri. E’ il tema proposto, mercoledì 6 marzo alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, dall’Università popolare per l’informazione e la formazione. Relatore il dottor Alberto D’Auria.

PARCHEGGI A PAGAMENTO
Da venerdì 15 marzo entra in vigore l’obbligo del pagamento per la sosta negli stalli blu. Per i residenti del Comune di Bardolino rimane in vigore la tariffa agevolata di 50 centesimi all’ora anziché di euro 1,50/h per sostare in qualsiasi parcheggio a pagamento del Comune dalle ore 8 alle 24. E’ necessario esporre la ricevuta del parcometro e l’apposita vetrofania rilasciata dal Comando di Polizia locale. La vetrofania viene consegnata solo per i veicoli intestati a persone residenti nel Comune di Bardolino che devono portare al Comando dei vigili fotocopia della carta di circolazione dell’auto. Per i residenti è sempre possibile parcheggiare gratuitamente un veicolo per ogni nucleo famigliare nell’area di Ca’ Nove a Bardolino. Rimane inoltre attivo per i possessori di tessera che abitano nella zona collinare di Bardolino l’utilizzo gratuito dello sterrato sul lungolago Preite.

CORSA BICI
Si svolgerà domenica 10 marzo alle ore 10 con partenza dall’area sterrata alle spalle di Parco Bassani la gara ciclistica “Gran Fondo Bardolino Bike 2013”.

PORTALE IMPOSTA DI SOGGIORNO
Si svolgerà lunedì 11 marzo 2013 alle ore 15.30 in municipio l’incontro aperto ai gestori delle strutture ricettive al fine di illustrare la soluzione informatica che il Comune di Bardolino propone, gratuitamente, per la gestione automatizzata dell’imposta di soggiorno e degli adempimenti ad essa connessi.

1.365 visite