INCONTRO DICIOTTENNI
Venerdì 7 febbraio alle ore 19 in Municipio il sindaco Ivan De Beni incontra i ragazzi del Comune che nell’anno solare 2013 hanno festeggiato la maggiore età.
CONTRIBUTO CHIESA BARDOLINO
Erogati alla Parrocchia di Bardolino 15mila 555 euro più Iva per le indagini geologiche e geotecniche atte ad individuare le cause dei cedimenti strutturali della parrocchiale. Studio necessario per stabilire gli interventi di consolidamento, della Chiesa Santi Nicolò e Severo. La Legge regionale del 20 agosto 1987 prevede che i Comuni riservino annualmente una quota, dei proventi derivanti dagli oneri per opere di urbanizzazione secondaria, agli interventi relativi alle Chiese ed edifici religiosi.

PASSEGGIATA RIVALUNGA
Rimarrà chiusa dal 5 febbraio al 20 marzo per lavori di ripavimentazione la passeggiata Rivalunga, compreso tra piazzale Gramsci e Roccavela. Divieto di transito per i velocipedi ed i pedoni e per tutti i veicoli tranne quelli della ditta incaricata dei lavori. I lavori, affidati alla ditta Tecnoverde di Roverè Veronese, consistono nella rimozione della cordolatura e nella fresatura di dieci centimetri dell’attuale sedime che verrà sostituito da una pavimentazione in getto di calcestruzzo. Costo dei lavori, divisi in due stralci, 230 mila euro.
MOSTRA
I ragazzi delle classi Quarta della scuola Primaria espongono a Villa Carrara Bottagisio, durante l’orario di apertura della Biblioteca comunale, disegni e temi che hanno come oggetto la stessa biblioteca. Oltre alla descrizione figura un veliero che simboleggia i viaggi nella fantasia che si possono fare con la lettura dei libri.
IL TEATRO E’ UNA FAVOLA
Ultimo appuntamento della rassegna “Il teatro è una favola” domenica 9 febbraio alle ore 16,30 al Corallo di Bardolino. La compagnia “La piccionaia i Carrara teatro stabile innovazione” di Vicenza presenta “Alice, che meraviglia”. Dedicato ai bambini di 5 anni.
GIULIA
Giovedì 6 febbraio alle ore 21, teatro Corallo ingresso libero, la compagnia Teatro Impiria presenta “Giulia”. L’evento, in occasione della “Giornata del Ricordo”, è patrocinato dal Comune di Bardolino .
UPIF
Continuano gli incontri dell’università popolare per l’informazione e la formazione. Questa sera, mercoledì 5 febbraio alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, il dottor Fabrizio Pietropoli si soffermerà sulla figura del pittore rinascimentale “Paolo Veronese”.
CARNEVALE
Si svolgerà sabato 1 marzo a Bardolino il carnevale di “Bacco e Arianna”. Per informazioni ed iscrizioni telefonare a fondazione Bardolino Top (045.6212586).

680 visite