Il nuovo decreto Conte:
– Scuola: Stop ai servizi educativi, attività didattiche nelle scuole.
– Sport: sospesi tutti gli eventi in luoghi pubblici o privati. Valide le sessioni di allenamento o partirte a porte chiuse, i tifosi non possono andare in trasferta.
– Intrattenimento: sospese le manifestazioni ludiche, culturali e religiose; chiusi cinema, teatri e discoteche
-Chiese: apertura condizionata all’adozione di misure anti-assembramento. Vietate cerimonie religiose
– Musei: ingressi contingentati e distanza tra visitatori
– Ristoranti e Bar: niente posti in piedi e i tavoli devono essere distanziati almeno un metro tra un avventore e l’altro
– Negozi e entri commerciali: apertura contingentata evitando assembramenti di persone con la regola di 1m di distanzaIl rettore dell’Università di Medicina e Chirurgia di Padova afferma oggi su (corriere di Verona” che le misure di contenimento stanno funzionando e l’aspettativa è un calo dei contagi, favorita dall’arrivo della bella stagione e dall’aumento delle temperature.
NUOVA FERMATA BUS NAVETTA: Dal 1 marzo è attiva una nuova fermata del bus navetta di fronte alla farmacia in Via Croce. Si informa che il servizio di trasporto da Piazzele Aldo Moro alla Farmacia sarà a titolo gratuito senza alcun onere per il cittadino.
SPORTELLO AGS: Si avvisa che dal giorno 6 marzo 2020 la ditta AGS (Azienda Gardesana Servizi), per le pratiche di acquedotto e fognatura, riceverà il pubblico all’interno del municipio, tutti i VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (non più il giovedì).
SPORTELLO CAF CISL: A partire dal 5 marzo 2020 il giorno dedicato al ricevimento al pubblico dello sportello CAF CISL presso il Comune di Bardolino sarà il GIOVEDI’ previo appuntamento.
ANNULLAMENTO EVENTI: Si informa la cittadinanza che, su disposizione del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di emergenza da COVID-19, sono annullati i seguenti eventi:
- MERCOLEDI’ 04/03/2020 INCONTRO UPIF ALLA DISCIPLINA;
- GIOVEDI’ 05/03/2020 “GENITORI SI DIVENTA” SCUOLA INFANZIA BARDOLINO;
- SABATO 07/03/2020 “FESTA DELLA DONNA AL PARCO SIGURTA’ “.