CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce lunedì 9 marzo, alle ore 20 a Villa Carrara Bottagisio, il consiglio comunale. Sei i punti all’ordine del giorno con in primo piano le osservazioni e approvazione del secondo Piano degli Interventi.

RIDUZIONE CANONE CHIOSCHI
Accolta la richiesta, da parte dei gestori di quattro chioschi demaniali siti sulla Passeggiata Rivalunga, di ridurre il canone demaniale per la mancata apertura degli esercizi commerciali nel periodo dal primo al 15 marzo 2014. Quantificato il costo in 9mila 352 euro di cui il 50% a carico della Regione. In quel periodo la passeggiata era chiusa per lavori di rifacimento del manto stradale.
CONVEGNO LEGIONELLA
Si svolge oggi, mercoledì 4 marzo, a partire dalle ore 9 all’istituto alberghiero “Carnacina” di Bardolino il convegno ”4 chiacchiere: Aspettando l’Esposizione Universale”. Il seminario è patrocinato dal Comune. Partecipa il vice sindaco Marta Ferrari. Verranno toccate tematiche relative al pericolo della Legionella, le conseguenze di carattere penale, amministrativo e civile nel caso di infezione da Legionella.

CONTRIBUTI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
Erogato a favore delle Associazioni Sportive che gestiscono impianti di proprietà comunale un contributo una tantum. Nello specifico Uscd Bardolino calcio 2mila 520 euro; Basket Bardolino 2 mila 280 euro; U.S. Calmasino 1800 euro; A. S. Tamburello 390 euro. Stabilito inoltre l’erogazione di un contributo di mille euro all’A.S.Tamburello, su preventivo di 2mila 200 euro, per spese varie e sulla base delle fatture allegate alla citata richiesta.

AVVISO
Si avvisa la popolazione che il Comune non ha autorizzato il proprio personale ne ha delegato altre persone a richiedere o riscuotere denaro per il pagamento di qualsivoglia bolletta o erogazione di servizio. La presente comunicazione si rende necessaria in seguito alle segnalazioni pervenute in Municipio di persone che qualificandosi come dipendenti o semplici collaboratori del Comune chiedono ai cittadini somme di denaro. Si invita pertanto la collettività a segnalare ai Carabinieri eventuali episodi di sospetta truffa.

GENITORI E PRE ADOLESCENTI
Giovedì 5 marzo, alle ore 20,30 nell’ex chiesa della Disciplina, “Genitori e figli pre-adolescenti. Riflettiamo insieme”. L’incontro con il pedagogista Angelo Mattei, responsabile del centro specialistico per l’adolescente e la famiglia “La Fenice” di Brescia è promosso dall’assessorato alle politiche giovanili.

INCONTRO AL CORALLO
Concesso il patrocinio del Comune per l’evento “Volontariato per un mondo migliore”, in programma venerdì 6 marzo alle ore 20,30 al Teatro Corallo e organizzato dalla Parrocchia e dall’Istituto Comprensivo Bardolino, in collaborazione con il Centro servizio per il volontariato della Provincia di Verona.

LABORATORI DI LETTURA
Inizia venerdì 6 marzo, alle ore 17 a Villa Carrara Bottagisio, il primo di tre incontri (13 e 20 marzo i successivi) di lettura ad alta voce e di laboratorio creativo da condividere con il proprio figlio (3-5 anni). Saranno novanta minuti (17-18,30) con una tazza di te con qualche biscotto, una valigia con tanti libri, fogli e materiale di riciclo. Per informazioni ed iscrizioni: 045/6213257: e.mail: educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it.

BARDOLINO BIKE.
Quasi mille gli iscritti alla “Bardolino Bike” in programma domenica 8 marzo. L’evento, organizzato dall’Asd Giomas e promosso dall’assessorato allo sport, è giunto alla quarta edizione. Quarantadue i chilometri da percorrere partendo da Villa Carrara Bottagisio per poi scorazzare nell’entroterra lungo le salita Palai, Paerno, la Rocca, Monte Moscal e Val Sorda. La partenza è fissata per le 9,45 con l’arrivo dei primi calcolato per le 11,15.
CAMPESTRE BARDOLINO
Si svolgerà domenica 8 marzo, a partire dalla 8,30, la 17° campestre di Bardolino promossa dal “Gruppo sportivo Bardolino” con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Avis comunale. La competizione, valida come sesta prova provinciale Csi, si svolgerà nella tenuta agricola Costadoro e vedrà la partecipazione di ben dieci categorie suddivise per età: dai Cuccioli ai Veterani impegnati su varie distanze.
LABORATORI DI SALUTE
L’assessorato ai servizi sociali organizza i “Laboratori della salute” aperti a tutta la popolazione di Bardolino. Gli incontri si terranno venerdì 20 e venerdì 27 marzo, dalle ore 15 alle 16,30 presso la sede del circolo anziani in Piazzale Gramsci.

UPIF
Per gli incontri dell’Università popolare per la l’informazione e la formazione appuntamento, mercoledì 4 marzo alle ore 17 nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, con l’amministratore delegato della clinica di Peschiera Giuseppe Puntin che parlerà di sanità tra pubblico e privato.
“IL RISCATTO” DI EBNER
Venerdì 6 marzo, alle ore 16,15 a Villa Carrara Bottagisio, Victor Ebner, bardolinese d’adozione, presenta il suo libro “Il Riscatto”. L’appuntamento, promosso dall’assessorato alla cultura, rientra nell’ambito dell’iniziativa “Primavera in Biblioteca. Incontro con gli autori” .
SAN MARCO
Concesso il patrocinio del Comune all’associazione culturale “San Marco Evangelista” di Costermano per la realizzazione della settima edizione del “Il cammino da San Marco a San Marco”. Domenica 8 marzo alle ore 11,20 al porto di Bardolino è prevista l’arrivo di una Bissa. La manifestazione si svolge via lago in collaborazione con la Lega delleBisse del Garda .

678 visite