CONTRIBUTO
La Giunta comunale ha concesso all’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili un contributo di 100 euro per le attività benefiche svolte.

TERAPIA
La Giunta comunale ha concesso all’Associazione A.B.C. onlus di Firenze un contributo di 500 euro quale partecipazione finanziaria per le spese che la stessa dovrà sostenere per la realizzazione del “Progetto Luigi Mayer educazione e terapia 2014/2015”. Si tratta della sindrome del Cri du chat, malattia molto rara ma che è presente anche nel nostro territorio.

TEATRO PER BIMBI
Domenica 8 febbraio, alle ore 16,30 al Corallo, quarto appuntamento con il “Teatro è una favola, rassegna promossa dall’assessorato alla cultura e dalla Parrocchia di Bardolino. La compagnia ”Teatro Telaio” presenta “Storia di un bambino e di un pinguino”. Per bambini da 3-12 anni. Ingresso 3,50 euro per bambini, 4,5 euro per adulti.

UPIF
Continuano gli incontri dell’Università popolare per la l’informazione e la formazione. Questa sera mercoledì 4 febbraio, alle ore 17 nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, la professoressa Albertina Cortese parla di “Michelangelo, genio del Rinascimento italiano.

DICIOTTENNI IN MUNICIPIO
Il sindaco Ivan De Beni ha incontrato in Municipio i ragazzi che hanno festeggiato i diciotto anni nel corso dell’anno solare 2014. In poco meno di una ventina hanno aderito all’invito dell’Amministrazione comunale, presente con quasi tutti gli effettivi. Particolare interesse e curiosità ha suscitato l’illustrazione da parte dei rispettivi responsabili locali delle attività svolte sul territorio comunale dalle associazioni di volontariato della Croce Rossa e dell’Avis. Ai neomaggiorenni è stata donata una chiavetta usb, personalizzata con lo stemma del Comune, contenente la Costituzione italiana. E’ seguito un rinfresco alla Loggia Rambaldi.

GENITORI SI DIVENTA
Prende il via giovedì 26 febbraio il ciclo di cinque incontri, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili, dal titolo: “Genitori si diventa”. Il primo appuntamento: “6-10 anni i bambini crescono, i genitori s’interrogano”. A seguire “Genitori e figli pre-adolescenti. Riflettiamo insieme” (5 marzo); “Pre-adolescenti: da piccoli a grandi” (12 marzo); “Relazione e compiti genitoriali (19 marzo); “Strategie educative” (24 marzo). Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno sempre nell’ex chiesa della Disciplina con inizio alle ore 20,30.

CONCORSO PRESEPI
Secondo posto, per i bambini della 1 B della scuola Primaria di Bardolino dell’Istituto “Falcone-Borsellino”, al concorso “Presepi e paesaggi”, realizzato con materiale rigorosamente riciclato. Una rappresentanza della classe ha ricevuto, alla Gran Guardia di Verona dalle mani del presidente dell’Amia Andrea Miglioranzi, il premio di cento euro da spendere in materiale scolastico e didattico. Al concorso hanno partecipato 274 classi della Provincia.

574 visite