FONDAZIONE CARIVERONA
Il consiglio d’Amministrazione della Fondazione Cariverona ha disposto a favore del Comune di Bardolino un contributo di 100 mila euro per il restauro degli affreschi, risanamento murature e sistemazione della copertura della chiesa di San Severo.

CHIUSURA NOTTURNA PARCO BASSANI
Dal primo luglio al 12 settembre i giardini pubblici di Parco Bassani saranno chiusi dalle ore 23,45 alle ore 7,45. Il provvedimento è necessario per garantire la quiete pubblica e preservare da eventuali atti vandalici le attrezzature ludiche per bambini e agli arredi urbani presenti nel Parco. I trasgressori all’ordinanza sono passibili di una sanzione amministrativa che varia da 50 a 500 euro.

TIRO A SEGNO
La Giunta comunale ha concesso un contributo di mille euro all’Associazione “Tiro a segno” di Bardolino, quale partecipazione finanziaria a sostegno dell’attività e in occasione delle prossime gare che la Società dovrà sostenere.

CALMASIN NEL COR
Concesso all’Associazione culturale “Calmasin nel Cor ” il patrocinio gratuito del Comune di Bardolino e un contributo di 5mila euro a copertura parziale delle spese previste per l’organizzazione e realizzazione della “Fiera di San Michele” che si svolgerà a Calmasino il 27-28-29 settembre 2013.

FESTIVAL DEL GARDA
Concesso contributo di 8mila euro all’associazione Benacus a copertura parziale delle spese previste (15mila euro) per l’organizzazione e realizzazione del “Festival del Garda” in programma il 31 agosto 2013.

CONFERENZA STAMPA
Si svolgerà venerdì 5 luglio, alle ore 10,30 in municipio a Bardolino, la conferenza stampa di presentazione delle seguenti manifestazioni: la 10 di Bardolino, il Palo della Cuccagna, Italian Bodypainting Festival e Recital di Katia Ricciarelli. La cittadinanza è invitata a partecipare.

LAGO DI GARDA E’
Verrà siglata, mercoledì 10 luglio alle ore 11 a Villa Carrara Bottagisio, la firma del protocollo tra il consorzio “Lago di Garda è…” e i comuni di Affi, Bardolino, Brenzone, Costermano, Garda, Malcesine, Peschiera, Rivoli, San Zeno di Montagna e Valeggio per la promozione turistica dell’ambito territoriale Garda-Baldo. Sarà presente l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi.

COMUNITA’ DEL GARDA
Nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il rientro del Comune di Bardolino nella Comunità del Garda. Favorevole la maggioranza consiliare, contraria la “Forza del Fare”, astenuta la Lega Nord.

CORI DELLA MONTAGNA
Il Gruppo Alpini Bardolino propone, venerdì 5 luglio alle ore 21,15 in Piazza Matteotti, i Cori della montagna. Si esibiranno la “Chiusa” di Volargne e “La Preara” di Lubiara.

ARTISTI BARDOLINESI
Questa sera, mercoledì 3 luglio alle ore 20,30 in Piazza del Porto a Cisano, intrattenimento musicale con “En-Try”. Domenica 7 luglio, ore 21 Piazza Mazzini a Bardolino, musica con “Abs”

LA 10 DI BARDOLINO
Si svolgerà sabato 6 luglio, con partenza alle ore 18 da lungolago Riva Cornicello, la manifestazione nazionale di corsa su strada di 10 chilometri maschile e cinque femminile. Il circuito è sul lungolago e tra le vie del centro storico per un percorso che misura 1250 metri e verrà ripetuto otto volte per la categoria maschile e quattro per le donne. La manifestazione è promossa dall’assessorato allo sport.

FILARMONICA BARDOLINO
Appuntamento con la Filarmonica Bardolino. Questa sera, mercoledì 3 luglio alle 21,30 in Piazza Matteotti, concerto vocale e strumentale. Ingresso libero.

ALLA SCOPERTA DELLE CHIESE
Il Ctg “El Vissinel” organizza, sabato 6 luglio ore 10 ritrovo davanti chiesa di San Severo in Borgo Garibaldi, la visita alla chiesa di San Severo e San Zeno. Per informazioni: 3386110020.

605 visite