MATRIMONI E CONVIVENZA
Venerdì 5 aprile, alle 20,30 nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi a Bardolino, si svolgerà l’incontro dal titolo: Matrimonio e convivenza: diritti e responsabilità della coppia con figli”. Ad approfondire gli aspetti legali e pedagogici l’avvocato Matteo Frezza, la dottoressa Ilaria Marchetti e l’avvocato penalista Antonio Alaimo. L’incontro è promosso dall’assessorato ai servizi sociali.

CALMASIN NEL COR
Liquidato e pagato all’Associazione Culturale “Calmasin nel Cor” di Calmasino la somma di 1.778,63 euro quale contributo per l’organizzazione della Sagra di San Michele svoltasi a Calmasino nel periodo 28 – 30 settembre 2012. L’associazione aveva ottenuto dalla Giunta un contributo di 5mila euro ma grazie ad una gestione virtuosa ha rendicontato al Comune una spesa complessiva minore di quella preventivata.

UPIF
Penultimo appuntamento con l’Università popolare per l’informazione e la formazione. Mercoledì 3 aprile alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, il maestro Andrea Testa parlerà di musica.

“UN LAGO DI STORIA”
Continua a Villa Carrara Bottagisio la mostra “Un lago di storia”. Nell’ambito della rassegna venerdì 5 aprile alle ore 20,30 il regista Mauro Vittorio Quattrina presenterà il documentario “Tunnel Factories” – Le armi segrete di Hitler, armi convenzionali e produzioni belliche realizzate nelle gallerie del Lago di Garda durante la Seconda Guerra Mondiale.

GEMELLAGGIO STUDENTI
Impegnata la spesa di 680 euro Iva compresa per accogliere una delegazione di studenti della città gemellata di Rednitzhembach in visita a Bardolino dall’8 all’11 aprile 2013.

WIFI
Si sta estendendo sempre di più la rete WiFi sul territorio comunale. Attualmente la copertura abbraccia tutto il lungolago: dal Lido Mirabello a Villa Carrara Bottagisio. Copertura completa anche di Piazza Matteotti, Via Mameli, Borgo Garibaldi (fino a metà), Piazza Lenotti, Piazza San Nicolò e annesso teatro Corallo, Parco Bassani (parziale in attesa dell’installazione di altre 2 antennine). Tra le novità da segnalare che una volta inserita la password la stessa resta memorizzata nel sistema per circa 30 minuti e quindi se si passa da una zona non servita dal WiFi – e quindi si perde il segnale – e poi ci si rientra, la connessione al sistema avviene automaticamente. Il volume del traffico è tarato per un massimo di 0,5 Kb/s a utenza per evitare che tutta la banda disponibile venga utilizzata solo da pochi utenti. Il servizio è gratuito.

PARCO BASSANI
Affidati alla ditta Vivai F.lli Banterla di Affi (VR) i lavori di manutenzione del Parco Bassani per una spesa complessiva di 5mila 644 euro i.v.a. e oneri della sicurezza compresi.

640 visite