PARCO GIOCHI BELVEDERE CALMASINO
Il sindaco Ivan De Beni e il parroco di Calmasino Don Romeo Cecchetto, assieme ad alcuni bambini, hanno tagliato domenica scorsa il nastro per la riqualificazione dei giardini pubblici in via Belvedere a Calmasino. La spesa sostenuta dall’Amministrazione comunale è stata di circa 15 mila euro per riseminare l’area, cambiare le panchine ma soprattutto per implementare l’area di nuovi giochi per bambini e mettere a norma quelli preesistenti. Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco Lauro Sabaini, gli assessori Loris Lonardi, Marcello Lucchese, Fabio Sala e il consigliere comunale Maurizio Comencini.

FESTA DELL’ UVA E DEL VINO BARDOLINO
Sarà inaugurata domani, giovedì 3 ottobre alle ore 18,30, la 84° Festa dell’Uva e del Vino Bardolino. L’appuntamento, promossa dal Comune e dalla Fondazione Bardolino Top, terminerà lunedì 7 ottobre. Cinque giorni di intrattenimento con spettacoli, musica, arte e buona cucina distribuita nei chioschi di degustazione. Ventitrè gli stand enogastronomici, espressione delle associazioni sportive e del volontariato di Bardolino, ognuno con un proprio menu in grado di soddisfare ogni palato.

GRAPPOLO D’ORO
Sabato 5 ottobre, alle 10,15 nell’ex chiesa della Disciplina, cerimonia di premiazione del XIX concorso nazionale di poesia “Grappolo d’Oro”.

STRADA DELL’EREMO
Lunedì 7 ottobre inizieranno i lavori di sistemazione di “Strada dell’Eremo”, con rifacimento del manto stradale asfaltato esistente nonché il livellamento e la sistemazione, con posa di attraversamenti per lo scolo delle acque, del tratto di strada non asfaltato. La durata dei lavori, salvo imprevisti o avverse condizioni meteorologiche, dovrebbe essere di dieci giorni circa. Sarà emessa apposita ordinanza di chiusura del tratto stradale interessato ai lavori per il periodo necessario agli stessi.

UPIF
Inizia sabato 5 ottobre con la cerimonia d’inaugurazione, ore 18 chiesa ex Disciplina di Borgo Garibaldi, il nuovo anno accademico dell’università popolare d’Informazione e Formazione (Upif). Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì sera alle 20,45 sempre alla Disciplina. A coordinare l’intenso programma d’attività il dottor Romano Brusco. L’iniziativa giunta alla tredicesima edizione propone temi di caratteri storico, letterario, ambientale, artistico, diritto, musica e poesia.

CORSI DI LINGUE
L’Associazione Bardolingue organizza un corso d’inglese e di tedesco presso le sale civiche di Calmasino e Cisano. Le lezioni inizieranno ad ottobre con gruppi formati da un minimo di 4 ed un massimo di 8 persone. Il costo è di 140 euro (7 euro all’ora) per i residenti nel Comune di Bardolino, 180 per i non residenti (9 euro all’ora), per un totale di 20 ore. Per informazioni è possibile telefonare al numero: 3319666698 oppure spedire una email a: bardolingue@gmail.com

CORSO DI TEATRO
Il Comune promuove un corso di teatro per giovani dai 14 ai 23 anni. Il corso si svolgerà da ottobre a giugno, ogni martedì dalle 18 alle 20, presso villa Carrara Bottagisio. Il costo è di 40 euro per i residenti del Comune e i possessori della Carta “Verona Giovani”. Cinquanta euro per i non residenti. Le iscrizioni si ricevono entro l’8 ottobre telefonando all’educatrice sociale (3405881952) oppure inviando email educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it. Le lezioni partiranno solo con un numero minimo di 25 iscritti. Il corso prevede l’introduzione all’uso della voce, improvvisazione teatrale, lavoro sul personaggio, studio e messa in scena di un testo classico di William Shakespeare. A curare la preparazione la regista Alice Baraldo e l’educatore Stefano Bertoldi. Lo spettacolo finale si svolgerà a Villa Carrara Bottagisio.

726 visite