CONTRIBUTO REGIONALE
La Giunta regionale del Veneto ha deliberato al Comune di Bardolino un contributo di 92mila 693 euro per la manutenzione straordinaria della chiesa di San Severo di Bardolino.
ESTENSIONE PLATEATICI
Concesso l’ampliamento dei plateatici, per il periodo 28 giugno – 13 ottobre, alle attività commerciali che hanno aderito al “Piano delle chiusure invernali” non superando i 90 giorni di chiusura nel periodo dal primo ottobre al 28 febbraio. Nell’ordine Caffè Matteotti, La Bottega del Vino, Alla Vecchia Osteria, Ristorante Il Portichetto, Caffè Italia, Gelateria Kuyaba, Bar La Boa, Ristorante San Martino, Bar Carpe Diem.
CONTRIBUTO SAGRA DEI OSEI
La Giunta comunale ha concesso patrocinio e contributo di 20 mila euro al Comitato Sagra dei Osei di Cisano per organizzazione in settembre della tradizionale Sagra dei Osei.
CAMPIONATO ITALIANO CORPI DIPINTI
Concesso, dalla Giunta Comunale, patrocinio e contributo di 13mila euro a “Italian Bodypainting Festival 2014”, evento in programma dal 18 al 20 luglio a Villa Carrara Bottagisio e promosso dall’Associazione Culturale Benacus di Bardolino.
CORI DELLA MONTAGNA
Serata con i cori della montagna venerdì 4 luglio alle ore 21 in Piazza Matteotti a Bardolino. Concerto a cura del Gruppo Alpini Bardolino con il contributo economico del Comune.
LA 10 DI BARDOLINO
Si svolgerà sabato 5 luglio la seconda edizione della corsa podistica “10 di Bardolino”, promossa dall’assessorato allo sport. Dieci chilometri di corsa per gli uomini e cinque per le donne lungo un circuito tra il lungolago e le vie del centro di Bardolino. Partenza alle ore 18,50. In ragione di questa manifestazione dalle ore 18 alle ore 22 di sabato 5 luglio vige il divieto della circolazione veicolare sul lungolago Cornicello, in vicolo Preonda, in piazza Mazzini, in via XX Settembre, in piazzale Gramsci e in viale Alighieri nel tratto compreso fra l’intersezione con via Nievo e l’intersezione con piazzale Gramsci.

CONCERTO SCANU
Approda a Bardolino con il tour “Lasciami entrare” il cantautore Valerio Scanu. Il vincitore del Festival del Sanremo (2010) si esibirà mercoledì 16 luglio alle ore 21 al Parco di Villa Carrara Bottagisio.

ESCURSIONE ROCCA DEL GARDA
Sabato 5 luglio, ore 19,30 parcheggio dell’Istituto Tusini di Bardolino, escursione sulle Rocche per ammirare il tramonto sul Lago dall’alto, fra storia e poesia. A cura del Ctg “El Vissinel”. Info 3472111212.
ARTISTI BARDOLINESI
Questa sera, mercoledì 2 luglio alle ore 20,30 in Piazza del Porto a Cisano, live music con Enrico Peduzzi. Domenica 6 luglio, ore 21 Piazza Mazzini a Bardolino, musica dal vivo con “ABS”.
FILARMONICA BARDOLINO
Mercoledì 2 luglio alle ore 21,30 in Piazza Matteotti a Bardolino concerto vocale e strumentale della Filarmonica di Bardolino. Lunedì 7 luglio, ore 21,30, concerto vocale nella chiesa parrocchiale di Bardolino.
PLANETARIO A CISANO
Domenica 6 luglio con orario cadenzato (9,30, 10,30, 11,30, 15, 16, 17) sarà possibile avvicinarsi al mondo dell’astronomia grazie al planetario itinerante discovery piazzato nel giardino antistante il museo di Cisano di via Marzan. Il tutto sotto una cupola da cinque metri di diametro per una capienza di trenta persone comodamente seduti su cuscini. E’ consigliata la prenotazione: info@sisan.it.

719 visite