Newsletter del 01/08/2012
“NOI SICURI”
Giovedì 2 agosto alle ore 11 in Municipio verrà presentato il progetto “Noi sicuri”. Saranno presenti il sindaco Ivan De Beni, l’assessore al bilancio Marcello Lucchese, il comandante della Polizia Locale Diana Rupiani e il responsabile nazionale del progetto “NoiSicuri”, Paolo Goglio. Durante la conferenza verranno presentati i risultati delle analisi effettuate sui flussi di traffico nei punti critici del territorio e le linee guida del progetto. In pratica, al fine del miglioramento della sicurezza della circolazione stradale, verranno installati sul territorio comunale alcuni contenitori di autovelox. E’ stato pertanto affidato alla ditta Plus Service S.r.l. di Padova la realizzazione di 10 predisposizioni all’ancoraggio dei box, la fornitura di 5 box mobili, di 10 cartelli di preavviso del controllo della velocità e di 1 kit mobile di accertamento. Spesa complessiva 12 mila euro Iva inclusa.

APERITIVO SOTTO LE STELLE
Un lounge bar di 200 metri in Riva al lago per degustare il Chiaretto in abbinamento alle tipicità del territorio. L’appuntamento è per martedì 7 agosto, a partire dalle 19,30, sul lungolago Riva Mirabello per una iniziativa promossa dalla De Gustibus in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e il Consorzio di Tutela del Vino Bardolino. Alle 20,15 si provvederà all’estrazione dei due biglietti aerei messi in palio, nel corso della manifestazione “Parole sull’Acqua”, dalla compagnia aerea Airdolomiten. L’ingresso alla festa è di 25 euro. Una parte dell’incasso sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. Per informazioni: 045-7211666.

MI GIOCO…IL RIPASSO
Dal 3 al 27 settembre, all’ultimo piano dell’ex palazzo municipale di Piazza Matteotti, si svolgerà “Mi gioco… il ripasso”, lezioni per riprendere in compagnia il ritmo dello studio facendo i compiti dell’estate. L’appuntamento è il lunedì e mercoledì (dalle 14 alle 17) per i bambini della scuola primaria; martedì e giovedì (dalle 14.30-17.30) per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Minimo iscritti 12. Massimo 20. Costo per l’intero periodo 10 euro. Informazione presso l’educatrice del Comune. Tel. 045/6213257

MULTISPORT
Scadono lunedì 6 agosto le iscrizioni al grest sportivo in programma per l’ultima settimana d’agosto (lunedì 27-venerdì 31) e la prima di settembre (3-7). In pratica i ragazzi nati dal 1998 al 2005 sperimenteranno diverse discipline sportive con un’organizzazione a rotazione giornaliera e settimanale. I gruppi suddivisi per fasce d’età si avvicineranno alla pratiche delle varie attività sportive e dei giochi guidati da animatori e allenatori qualificati. Il costo per una settimana è di 40 euro, 70 per due settimane. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’educatrice del Comune Arianna Dalle Vedove (045/6213257).

BONUS FAMIGLIA
Tornano i contributi regionali per le famiglie numerose. Sono interessati i nuclei familiari nei quali ci sono almeno quattro figli, con un´età massima di 26 anni, a carico. Al contributo possono accedere anche le famiglie in cui sono avvenuti parti trigemellari. La Regione ha stanziato 2,5 milioni di euro, un milione in più rispetto al 2011. Le relative domande dovranno pervenire al Comune di Bardolino entro lunedì 20 agosto alle ore 12. Per informazioni 045/6213224.

BARDOLINO A ROMA
Bardolino rappresenterà a fine settembre il Veneto all’edizione 2012 del Premio Oscar Green di Coldiretti Giovani Imprese. Il Comune di Bardolino è stato scelto nella sezione “Paese Amico”: Amministrazione pubblica che ha incoraggiato maggiormente le iniziative promosse dai coltivatori a sostegno di un modello di sviluppo ecosostenibile. Il Comune ha infatti favorito la nascita e lo sviluppo dei mercati a kilometro zero sul territorio. Una giuria specializzata composta da sette esperti avrà il compito di identificare i vincitori di ciascuna categoria tematica assegnando il relativo oscar. Da quest’anno il voto sarà integrato con il “voto popolare” che avverrà attraverso internet. A partire dai primi giorni di settembre, sul sito www.oscargreen.it si potranno vedere i video dei finalisti, girati proprio in questi giorni, e votare quello preferito.

CISANO SETTIMANA ARTISTICA
Continuano gli appuntamenti promossi dalla Parrocchia di Cisano. Questa sera (mercoledì 1 agosto) alle ore 21 nel cortile delle Pieve “El Moroso de la nona”, commedia in due atti. Giovedì 2 “Jung song and people”, canzoni giovani con giovani autori, venerdì 3 “Jauchzet-Giubilate”, corali di Bach, Mendelsssohn, Poulenc. Sabato 4 esibizione della Filarmonica e domenica 5 agosto “Dal sacro al profano”, con il coro di San Francesco di Colombare di Sirmione. Gli spettacoli ad ingresso libero iniziano sempre alle 21. A seguire brindisi offerto dalla cantine del territorio.

ARTISTI BARDOLINESI
Domenica 5 agosto alle 21 sul Lungolago di Riva Corncello intrattenimento musicale con “Garibaldi 40”.

633 visite