Nuovo sito internet del Comune
Aggiornato al 12 aprile 2016

Varato il nuovo sito del Comune di Bardolino (www.comune.bardolino.vr.it). Ideato e realizzato dalla ditta Kit Consulting srl di Verona , per un compenso di 12mila 100 euro Iva compresa. La struttura del portale è costituita da più sezioni indipendenti fra di loro e completi di contenuto e informazioni. La sezione principale, chiamata Sito Istituzionale, include i sotto siti delle diverse aree: Ambiente, Area Amministrativa, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Polizia Locale, Ragioneria e Tributi, Servizi Demografici. I sotto siti si presentano con colori diversi volendo semplificare all’utente finale la ricerca ed il reperimento delle informazioni, che includono i contatti degli uffici competenti e indicazioni sui servizi svolti, delle sezioni di QA (a domanda risponde / cosa devo fare se … ). Il portale include inoltre informazioni riguardo le attività svolte dagli assessorati alla Cultura, Sport e Sociale, News, rassegne e comunicati stampa e tutti i file multimediali che interessano il territorio comunale. Novità assoluta la possibilità d’ascoltare, il giorno dopo lo svolgimento, le sedute del consiglio comunale. La pubblicazione on line del quadrimestrale “Bardolino Domani” consultabile direttamente e scaricabile. Nel menu principale troviamo i link alla sezione dei moduli scaricabili, ai regolamenti, alle sezioni descrittiva del Comune: la storia, i gemellaggi, il meteo, le manifestazioni e le strutture turistiche. In prima pagina i link diretti all’Albo pretorio, alle informazioni aggiornate, alla mappa del bus navetta comunale, alle informazione sulla connessione alla rete wireless, calcolo dell’Imu e il servizio Sms sindaco.

Ivan De Beni, sindaco di Bardolino.

“Quando ci siamo insediati, nel giugno del 2009, abbiamo elencato le tre vie da seguire: partecipazione, territorio e solidarietà. Oggi con il nuovo sito internet andiamo ad implementare ulteriormente il servizio di partecipazione alla vita amministrativa da parte dei cittadini. Strada aperta con l’sms sindaco, l’istituzione di un ufficio stampa, l’invio settimanale di newsletter (più di mille i contatti), la pubblicazione di un periodico comunale (“Bardolino Domani) e l’invio annuale per posta ai residenti del bilancio di previsione del Comune”.

Marcello Lucchese, assessore al Bilancio

“Abbiamo voluto rendere più accattivante e di semplice consultazione il sito internet del Comune. Un sito chiaro che apre nuove frontiere come l’anagrafe on-line, o la possibilità d’ascoltare da casa le sedute del consiglio comunale. Un’attenzione particolare è stata poi rivolta al sistema di ricerca: più veloce e completo.

1.060 visite