Newsletter 8/05/2019
Aggiornato al 8 maggio 2019

AREA GINNICA IN LOCALITA’ CA’ NOVA
Individuata l’area e approvato il progetto per la realizzazione in località Ca’ Nova di sotto di uno spazio aperto per attrezzature ginniche ed area sgambamento cani. A tale scopo sarà eseguita una piattaforma costituita da una platea in calcestruzzo con soprastante pavimentazione antitrauma e l’installazione di adeguata attrezzatura per lo svolgimento degli esercizi fisici (parallele, spalliere, sbarre per trazioni). Per la fornitura, trasporto e posa dell’impianto è stata interpellata la ditta IRONLINK , con sede in Forlì. Spesa complessiva € 41.022,50.

CONCORSO MUSICALE JAN LANGOSZ
Da mercoledì 8 a domenica 12 maggio, nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, le giovani leve della musica classica italiana ed internazionale si esibiranno nella 13° edizione del concorso “Città di Bardolino”, dedicato al direttore d’orchestra polacco Jan Langosz. Organizzatore e direttore artistico il maestro Giuseppe Fricelli. Al termine delle audizioni giornaliere, alle ore 21 sempre nella sala della Disciplina, i musicisti selezionati si esibiranno con concerti ad ingresso libero.

SAGGIO JUNIOR BAND
Venerdì 10 maggio alle ore 20,30 al Teatro Corallo saggio di fine anno degli studenti della Junior Band

TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO
Da venerdì 10 a domenica 12 maggio al comunale di Bardolino il 6° torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Bardolino-Memorial Germano Chincherini”, categoria Pulcini.Diciotto le squadre partecipanti:
Bayern Monaco, Chelsea, Debrecen, Atalanta, Paris S. Germain, Liverpool, Baldo Junior Team, Borussia Dortmund, Helsinky, Roma, Milan, Atletico Madrid, Verona, Manchester United, Bromma, Jueventus, Inter,Lugano. Venerdì 10 maggio alle ore 20,00 sfilata e presentazione in Piazza della Preonda delle squadre partecipanti. Sabato 11 maggio alle ore 13,45, con partenza da Parco di Villa Carrara Bottagisio, sfilata per le vie del centro storico accompagnati dalla Junior Band, e arrivo degli atleti al comunale per il via al torneo. Domenica alle 16,30 premiazioni sul campo.

LA STANZA DEL SORRISO
Mercoledì 15 maggio alle ore 21 all’Aqualux Hotel presentazione del film “La stanza del sorriso”. Un film diretto e scritto da Enzo Dino. Affrontare la malattia con il sorriso sulle labbra; la speranza di superare le difficoltà del cancro attraverso la bellezza dell’arte, del cinema e del canto; l’impegno di offrire un sorriso di conforto ai malati: sono questi i messaggi che il regista Enzo Dino vuole trasmettere con il suo film “La stanza del sorriso”. Il ricavato della serata, patrocinata dal Comune, sarà devoluto all’associazione Amo Baldo Garda

GUARDA CHE LUNA
Mercoledì 8 e 15 maggio, dalle 16,30 alle 17,30 a Villa Carrara Bottagisio, Giornate di Lettura a voce alta per bambini. A cinquant’anni dall’allunaggio “Guarda che luna!”. Per iscrizioni ed informazioni 045/6212266 oppure: biblioteca.bardolino@virgilio.it

INCONTRO CON LO PSICOLOGO
Lunedì 13 maggio, alle ore 20,30 Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, incontro con lo psicologo Alessandro Tettamanzi. Tema dell’incontro: “Educazione e maturazione nel calcio: un percorso tra gioco e agonismo”. Organizza l’associazione Baldo Junior Team.

MODERNA BARDOLINO
Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 9 a Villa Carrara Bottagisio, incontro pubblico dell’associazione Moderna Bardolino per la presentazione delle attività svolte nell’anno 2018-’19.

114 visite