Newsletter 26/02/2020
Aggiornato al 23 aprile 2020

CORONAVIRUS: AVVISO ANNULLAMENTO EVENTI Si rende noto che, vista l’Ordinanza n.1 del Ministero della Salute datata 23/02/2020 in merito a misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, l’amministrazione comunale, in accordo con le associazioni, ha provveduto all’annullamento e/o al rinvio dei seguenti eventi/incontri/manifestazioni precedentemente fissati.
Pertanto no verranno effettuati:
– l’incontro dell’UPIF di mercoledì 26 febbraio;
– la proiezione del film “WEST STAR, IL SEGRETO DEL MOSCAL” di giovedì 27 febbraio;
– l’incontro proposto dal “Club della Mezza Età di Bardolino” di venerdì 28 febbraio;
– il viaggio degli adolescenti in Germania.

Inoltre sono da ritenersi sospese tutte quelle manifestazioni e iniziative che comportando l’afflusso di pubblico, esulano dall’ordinaria attività delle comunità locali.
Si fa riferimento ad eventi e manifestazioni di natura sportiva, culturale, sociale ed economica.
Quindi andranno sospese:
manifestazioni, fiere e sagre, attrazioni e luna park, concerti, eventi sportivi ed attività di spettacolo che prevedano la presenza di pubblico.
-Non sono ricomprese in via generale, secondo disposizioni del Direttore Generale Area Sanità Sociale Dr. Domenico Mantoan:
attività che attengono all’ordinario svolgimento della pratica corsistica e amatoriale (corsi di varia natura e allenamenti sportivi).
-Sono esclusi dalla sospensione tutte le attività economiche, agricole, produttive, commerciali e di servizio, ivi compresi i pubblici esercizi, le mense, i mercati settimanali.
-Non si intendono sospese le celebrazioni di matrimoni ed esequie, civili e religiose, a condizione di permettere la partecipazione ai soli familiari.Altri eventuali annullamenti verranno comunicati in seguito.Si sottolinea che nessun caso di Coronavirus è presente nella provincia di Verona e che quanto applicato vuole essere un’attività precauzionale svolta da parte di tutti i Comuni, compreso quello di Bardolino, su ordinanza del Ministero e della Regione.


AVVISO DI INTERRUZIONE SERVIZIO ACQUA POTABILE A CALMASINO GIOVEDÌ 27/02/2020 Si avvisa che, al fine di consentire l’esecuzione di un intervento programmato di manutenzione sulla condotta principale di distribuzione della rete idrica presso la frazione di Calmasino nel Comune di Bardolino, nella giornata di giovedì 27/02/2020 dalle ore 08:30 sino alle ore 17:00 circa verrà interrotto il servizio di distribuzione dell’acqua potabile presso le seguenti vie:

Via Chiesa

Piazza San Michele

Via Stazione

Piazza Risorgimento

Strada Del Brol di Calmasino

Via Santa Margherita

Strada Del Santino

Via Delle Fontane

La ditta AGS avvisa che le utenze interessate sono state preventivamente avvisate mediante l’affissione di appositi cartelli lungo le vie sopraindicate.

Al momento del ripristino del servizio potranno verificarsi locali fenomeni di presenza di bolle d’aria e/o di torbidità dell’acqua erogata entrambi agevolmente risolvibili in autonomia dalle utenze lasciando scorrere l’acqua dai rubinetti domestici per qualche minuto.

L’esecuzione dell’intervento sarà supervisionata da personale tecnico AGS.

La ditta AGS si impegnerà ad ultimare l’intervento ed a ripristinare il servizio anche prima dell’orario indicato.

169 visite