Newsletter 22/06/2016
Aggiornato al 22 giugno 2016

ADAC REISEN

Concesso il patrocinio del Comune al Consorzio Lago di Garda Veneto per la realizzazione dell’evento Adac Reisen – Explorer, in programma dal 16 al 19 ottobre 2016. Concesso inoltre l’utilizzo gratuito delle sale di Villa Carrara Bottagisio e Disciplina per il 18 ottobre 2016. L’Adac Reisen –Explorer è un educational/workshop per le 200 agenzie viaggi best sellers tedesche.

REGATA BISSE

Concesso il patrocinio del Comune all’Associazione Centro Nautico Bardolino per l’organizzazione della Regata delle Bisse 2016, che si svolgerà sabato 25 giugno 2016 con inizio alle ore 18,30 sul lungolago di Bardolino.

LE CHIESE IN 3D

Erogato all’istituto comprensivo “Falcone Borsellino” il contributo di € 3.000,00 a copertura totale delle spese sostenute per la realizzazione del filmato in 3D su alcuni monumenti del territorio di Bardolino: Chiesa Parrocchiale, Chiesa di San Severo, Chiesa di San Zeno, Chiesa di San Pietro, ex Chiesa della Disciplina, Villa Bottagisio e Torre del porto.

TEATRO IN CANTINA

Accolto il progetto presentato dall’Associazione Teatro Impiria di Verona, concedendo il patrocinio del Comune per la rassegna teatrale “Teatro in cantina”, nonchè di organizzare direttamente gli spettacoli teatrali in programma sul nostro territorio, che si svolgeranno il giorno 8 luglio presso la cantina Girardelli, il 27 luglio presso la cantina La Ca’ e il 9 agosto presso la cantina Raval. Spesa complessiva  € 1.650,00.

FIERA DI SAN MICHELE

Concesso  all’Associazione Culturale “Calmasin nel Cor” il patrocinio del Comune per l’organizzazione e realizzazione della “Antica Fiera di San Michele” in programma a Calmasino il 23-24-25 settembre 2016

CHIUSURA PARCO BASSANI

E’ entrata in vigore l’ordinanza comunale che prevede, a partire dal 17 giugno e fino al 13 settembre, la chiusura serale di Parco Bassani. Nello specifico il lunedì e martedì dalle 21.45 alle 7.45 e  dal mercoledì alla domenica dalle 23.45 alle 7.45. In queste fasce orarie saranno sbarrati i due cancelli di accesso. Vigilano sul rispetto del provvedimento gli agenti della polizia locale. Chi viene colto a trasgredire rischia una multa che varia da 50 a 500 euro.

ZANZARE

Presso l’Ufficio ecologia del Comune sono in distribuzione le pastiglie antilarvali contro le zanzare.

PALO DELLA CUCCAGNA

Aperte le iscrizioni per la Gara della Cuccagna che si svolgerà lunedì 11 luglio al porto di Bardolino. Per informazioni Fondazione Bardolino Top 045/6212586 oppure www.bardolinotop.it

TRIATHLON “CITTA’ DI BARDOLINO”

L’ungherese Tamas Toht si è aggiudicato la 33° edizione del triathlon svolto sabato scorso a Bardolino. Il triatleta, che vedremo protagonista alle Olimpiadi di Rio, ha portato a termine la massacrante corsa nel tempo di 1h:54’:56’’. Alle sue spalle, attardato di 57’’ l’italiano Valerio Patanè. Completa il podio l’azzurro Riccardo Mosso. In campo femminile successo dell’austriaca Lisa Perterer (2h:08′:59’’), anche lei già in possesso del “biglietto” per Rio, davanti a Anna Maria Mazzetti e la slovena Mateja Simic. Edizione record con duemila iscritti grazie all’invenzione dell’organizzatore Dante Armanini di creare un soppalco che ha raddoppiato gli spazi a disposizione nella zona cambio. Curiosità entrambe i vincitori hanno alloggiato presso l’hotel Benacus.

CONCERTO FILARMONICA

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21,30 in Piazza Matteotti, concerto vocale e strumentale della Filarmonica di Bardolino.

OPERA IN DISCIPLINA

Da domenica 26 giugno a martedì 28 giugno, alle ore 21,15 nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi di Bardolino, “Italian Opera Concerts”. Le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Boheme, La Traviata, Elisir d’Amor. Entrata a pagamento. A cura dell’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”.Per informazioni 351/0133530.

ALLA SCOPERTA DELLE ROCCHE

Sabato 25 giugno escursione notturna sulle rocche per ammirare il tramonto, fra storia e poesia. “I cipressi, la luna e un lago chieto. Qua gh’è tuto par far ‘na poesia” (Tolo da Re). Ritrovo al parcheggio dell’istituto Tusini alle ore 19,30: rientro previsto per le ore 22,30. Organizzato dal Ctg “El Vissinel”. Per informazioni 347/2111212

FESTA MOTOCLUB BARDOLINO

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno al Lido di Cisano 21° Motobardolino a cura dell’associazione Moto Club Bardolino.

583 visite