CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce lunedì 7 maggio, alle ore 19 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, il consiglio comunale. Sei i punti all’ordine del giorno con in primo piano la comunicazione del sindaco relativo al V piano d’interventi, il rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 e le modifiche allo Statuto del Comune.

MERCATO DOMENICALE
Domenica 6 maggio si svolgerà nel centro storico di Bardolino il mercato settimanale. Si tratta della data di recupero di giovedì 4 ottobre 2018 che verrà soppresso per consentire lo svolgimento della Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

ZONA A TRAFFICO LIMITATO A BARDOLINO
A partire da lunedì 7 maggio e fino al 9 settembre 2018 sarà attiva a Bardolino la Zona a Traffico Limitato (Ztl) con il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motoveicoli. Quattro gli accessi alla Ztl video sorvegliati. Per Borgo Cavour, Via A. Toscanini e Lungolago Cipriani (all’intersezione con via Mirabello) il divieto di transito è dalle 21 alle 6 nei giorni feriali e dalle 12 alle 6 nei giorni festivi. Per Via Dante Alighieri” il divieto è dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 6 nei giorni feriali; dalle 12 alle 6 nei giorni festivi.
A fianco dei cartelli con tutte le indicazioni e gli orari d’accesso è attivo un pannello luminoso che riporta la scritta “Varco attivo” ad indicare il divieto d’accesso. Con la scritta “Varco non attivo” s’indica che è possibile entrare con l’auto nell’area della Ztl.

PALLA LUNGA E PEDALARE
Domani, giovedì 3 maggio alle ore 21 nella Sala della Disciplina di Bardolino con ingresso libero, appuntamento con “Palla lunga e pedalare”, programma condotto da Raffaele Tomelleri. “Allenatori: ieri, oggi, domani”. Saranno presenti Osvaldo Bagnoli, il tecnico dello storico scudetto dell’Hellas Verona, Luigi Delneri, l’artefice della favola del Chievo Verona, Luigi Maifredi, ex tecnico di Bologna e Juventus, ed Eugenio Fascetti, già mister della Lazio, Torino e Verona. L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport di Bardolino.

RALLY BARDOLINO
Venerdì 4 e sabato 5 maggio si svolgerà il 15° Benacus Rally. Otto prove speciali con la partenza in programma venerdì alle ore 18 dal lungolago di Bardolino. Al termine le vetture sosteranno presso l’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi in località Campazzi. I Comuni interessati alla gara sono Bardolino, Cavaion, Caprino, San Zeno di Montagna, e Ferrara di Monte Baldo. Per info: www.benacvsrally.it

TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO
Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 maggio al comunale di Bardolino il 5° torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Bardolino-Memorial Germano Chincherini”. Ventiquattro le squadre partecipanti tra le quali i Pulcini dell’Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Juventus, Milan, Torino, Inter, Atalanta, Chievo e Verona. Sabato alle 13,50, con partenza da Parco di Villa Carrara Bottagisio, sfilata per le vie del centro storico accompagnati dalla Junior Band, e arrivo degli atleti al comunale per il via al torneo.

ALLA SCOPERTA DI BARDOLINO
Domenica 6 maggio visita guidata alla scoperta del centro storico di Bardolino. Itinerario storico artistico con passeggiata fra chiese medievali e ville nobiliari. Ritrovo davanti alla chiesa di San Severo alle ore 10. Durata itinerario circa due ore. A cura del Ctg El Vissinel. Info: 3386110020.

ANIMAZIONE ESTIVA 2018
Sul sito del Comune (www.comune.bardolino.vr.it) sezione news è possibile scaricare il modulo per le iscrizioni al Cer estivo promosso dal Comune.

137 visite