Newsletter 19/02/2020
Aggiornato al 23 aprile 2020

LETTURE AMO AD ALTA VOCE Presso la Fondazione Villa Serena continuano le letture aperte a tutta la cittadinanza proposte dall’Amo Baldo Garda. Questo pomeriggio alle ore 16.30 Giovannino Guareschi “Don Camillo” e sabato 22 febbraio alle ore 10.00 Philip Roth “La leggenda del santo bevitore – parte 1”.


UPIF Continuano gli incontri dell’Università popolare d’informazione e formazione coordinata da Silvano Bonometti. Oggi, mercoledì 19 febbraio, ore 17.00 sala della Disciplina in Borgo Garibaldi, il Prof. Silvano Bonometti parlerà di “Il rapporto vassallatico beneficiario,  base e dissoluzione dello stato Carolingio”.


INCONTRI 2020 Il Circolo della Mezza Età organizza per venerdì 21 febbraio alle ore 17.00 presso la sala della Disciplina in Borgo Garibaldi un incontro dal titolo “Malattie reumatiche: artrosi”. Relatore sarà il dr. Gaetano Zavateri, già Primario di Geriatria all’Ospedale di Borgo Trento di Verona.


GENITORI SI DIVENTA L’assessorato alle Politiche Giovanili organizza la 10^ edizione di “Genitori si diventa”. Il primo degli incontri, rivolto ai genitori di bambini dagli 0 ai 6 anni, si svolgerà presso la scuola dell’infanzia e nido integrato San Michele di Calmasino, giovedì 20 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30. La dott.ssa Cristina Galli, psicologa, parlerà di “tecnologia e infanzia”.


BANDO ALLE CIANCE Un bando che sostiene lo sviluppo di iniziative ed idee promosse dai giovani per i giovani, con un contributo fino a 1500 euro e un servizio di tutoraggio per il progetto. Possono partecipare gruppi di giovani compresi tra i 14 e i 30anni residenti nel comune di Bardolino. Gli interessati devono fornire una descrizione dettagliata del loro progetto da presentare compilando il formulario che si trova sul sito www.giovanivr.it entro e non oltre Giovedì 19 Marzo 2020.


INAUGURAZIONE NUOVA ASSOCIAZIONE “FOGLI BIANCHI” Il 18/02/2020 è stata presentata la nuova associazione “Fogli Bianchi” gruppo acquerello Sergio Vellini. Questa nuova associazione nasce in ricordo di Sergio Vellini, grande Bardolinese che ha dato tanto per Bardolino e per i Bardolinesi con le sue opere ed i suoi insegnamenti.

145 visite