Newsletter 14/11/2018
Aggiornato al 14 novembre 2018

BARDOLINO SUL PODIO
Bardolino si è aggiudicato il primo premio al concorso nazionale “Comuni Fioriti”, promosso da Asproflor. A Bologna, nell’ambito delle fiera internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio (Eima), il nostro paese si è classificato al primo posto tra i Comuni con più di 5000 abitanti ottenendo duemila euro in forniture di fiori e piante. A ritirare il premio, di un concorso che ha coinvolto 182 paesi di tutta Italia, l’assessore all’Ecologia Lauro Sabaini.

LAVORI CHIOSCHI LUNGOLAGO
Inizieranno la settimana prossima i lavori di demolizione e ricostruzione dei quattro chioschi demaniali, in concessione ai privati, che si trovano sulla passeggiata che collega Bardolino a Garda. Lavori a carico dei privati.

ACQUISTO LASTRE DI MARMO
Richiesta alla ditta Facchinetti Michele di Bardolino la fornitura di alcune lastre di marmo per i loculi dei cimiteri. Spesa € 740,00.

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Diciotto Comuni delle Provincia di Verona in rete per dire no alla violenza sulle donne. L’iniziativa, in occasione della giornata internazionale in programma domenica 25 novembre, sarà presentata giovedì 15 novembre, alle ore 11.00 presso la Sala Rossa della Provincia di Verona. A Bardolino saranno due gli appuntamenti aperti alla popolazione. Sabato 24, ore 20,30 Sala della Disciplina, con la compagnia Stage Door, e domenica 25, ore 11 in municipio, con Claudia Farina autrice del libro la “Svolta”.


UPIF
Sesto appuntamento con l’Università popolare d’informazione e formazione coordinata da Romano Brusco. Mercoledì 14 novembre, ore 17 sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, il professor Igino Consolini illustrerà la figura del doge di Venezia Andrea Gritti.

WHAT’S UP?
La Fucina delle idee per i ragazzi delle medie propone, martedì 27 novembre, dalle 17 alle 18,30 a Villa Carrara Bottagisio, l’incontro di cucina “Crea il tuo brunch”. Per info e iscrizioni: educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it

193 visite