Newsletter 13/05/2020
Aggiornato al 3 giugno 2020

AUMENTO PLATEATICI: In occasione dell’emergenza COVID-19, dopo un confronto da parte dell’amministrazione con le associazioni di categoria, è stato deciso di concedere a titolo gratuito l’aumento del plateatico nella misura massima del 100% in più rispetto all’occupazione di suolo pubblico in concessione. La richiesta di ampliamento deve essere presentata tramite l’inoltro di apposita istanza corredata della planimetria dell’area richiesta; qualora la richiesta di ampliamento riguardi aree limitrofe rispetto alla proiezione del pubblico esercizio  richiedente, l’istanza dovrà essere corredata dalla presentazione dei nulla osta previsti dal Regolamento vigente da parte del proprietario dell’unità immobiliare adiacente; l’ampliamento del plateatico dovrà comunque garantire il rispetto del Codice della Strada e la sicurezza di cose e persone.


LAVORI DELLA PIAZZA DI CALMASINO: I lavori della nuova piazza di Calmasino proseguono molto bene. Gli addetti ai lavori stanno utilizzando tutti gli accorgimenti previsti dalle normative.
Le operazioni di sistemazione sono quasi giunte al termine e a breve potremo tornare a rilassarci e giocare nel Belvedere.


IL FINE SETTIMANA A BARDOLINO: Il fine settimana a Bardolino è stato tranquillo. Alcune persone hanno scelto di venire a fare attività motoria a Bardolino, ma il flusso è stato moderato e la maggior parte ha rispettato le norme. Invitiamo i cittadini ad usare il senso civico e seguire le norme evitando assembramenti ed utilizzando mascherina e guanti o gel igienizzante per difendere sè stessi e chi si incontra, dal virus. Pian piano riprenderemo le nostre abitudini uscendo di casa e tornando a vivere il nostro paese, con le dovute precauzioni ripartiremo.


SANIFICAZIONE DEI LOCALI COMUNALI: In attesa della continuazione della fase 2, stiamo procedendo con la sanificazione dei locali comunali: il fabbricato del municipio, le sale civiche, la sala della Discpilina, la chiesa di San Severo, villa Carrara ed i bagni pubblici. Alcuni immobili resteranno chiusi, mentre i bagni in piazzale Aldo Moro e quelli in via Fosse sono aperti.


NUOVO AGGIORNAMENTO ATTIVITÀ:

In allegato una scheda riassuntiva dei servizi e delle attività aperte e/o con consegna a domicilio che potrete utilizzare nel territorio di Bardolino.

Qualora altre attività vogliano aggiungersi, vi chiedo di segnalarlo così da aggiornare il depliant.

https://www.facebook.com/618050454916367/photos/pcb.3107932712594783/3107930289261692/?type=3&theater


SPORTELLO LAVORO DIGITALE:

Lo Sportello Lavoro è di nuovo attivo con servizi on-line per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Per fissare un appuntamento puoi:
– inviare un messaggio al 3938271652
– scrivere a servlavbardolino@ilpontecooperativasociale.it.

Se cerchi lavoro, puoi avere supporto per:
– consultare ricerche e inviare la tua candidatura
– aggiornare il tuo curriculum;
– trovare corsi di formazione

Se sei un’azienda ti aiutiamo a veicolare le tue ricerche di personale.
http://www.comune.bardolino.vr.it/…/sportello-lavoro-di-nu…/


APERTURA ASILI E CER:

Il Comune di Bardolino è attento alle sollecitazioni che arrivano in merito alle riaperture di asili e CER. Per questo, in attesa delle direttive nazionali e regionali, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, sta facendo il necessario per essere pronti, appena sarà consentito, alle riaperture. A cominciare dai centri estivi, che saranno fondamentali per supportare le famiglie nel periodo giugno-settembre.

L’assessore al Sociale Domenica Currò ha incontrato più volte l’educatrice e i dirigenti dei servizi territoriali della Usll 9 Scaligera, per pianificare le aperture, in sintonia anche con i paesi limitrofi.

http://www.comune.bardolino.vr.it/…/asili-e-centri-estivi-…/

46 visite