Newsletter 08/08/2018
Aggiornato al 8 agosto 2018

UFFICIO ANAGRAFE
Orari ufficio anagrafe aggiornati per il mese di agosto. Martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,30; Mercoledì: 9-12,30; 15.30-17,30. Sabato 9- 12 solo certificazioni veloci.

MARCIAPIEDE VIA SAN COLOMBANO
L’amministrazione Comunale ha inserito alcuni interventi orientati a migliorare la viabilità ed accrescere la sicurezza della circolazione cicloveicolare e pedonale lungo le strade del territorio. In quest’ottica si è dato incarico d’effettuare un rilievo plano altimetrico e la restituzione grafica digitale di via San Colombano, dalla strada regionale 249 al confine con il Comune di Costermano. Un atto propedeutico alla successiva progettazione per l’intervento. Incarico affidato allo studio d’architettura Michele Irlandini di Bardolino. Spesa complessiva € 48.848,80

PARCHEGGIO RESIDENTI VIA LEOPARDI
La Giunta comunale ha concesso la possibilità di parcheggiare nella piastra polivalente per residenti di via Leopardi anche ai residenti di Via San Severo. Dal 16 ottobre 2013 al parcheggio per residenti possono sostare con l’auto i residenti sopra la Gardesana, i residenti di Borgo Garibaldi, i residenti a sud di Punta Mirabello e a nord di Punta Cornicello.

PIANO URBANISTICO DI CISANO
La Giunta Comunale ha preso atto della intervenuta modifica della proprietà che individua come unico soggetto titolare di diritti reali sull’immobile la società “Camping Cisano S.p.A”. Viene spostato il termine della costruzione delle case Erp, inizialmente per fine 2018, al dicembre 2021. Chi acquista deve avere la cittadinanza italiana, oltre alla residenza, e il prezzo al metro quadro dell’Erp sarà di € 1799,685.

FESTIVAL DELLA GEOGRAFIA
Ancora una volta il Festival della Geografia, in programma a Bardolino in ottobre, si conferma un evento di portata nazionale. La prima giornata, in programma giovedì 18 ottobre nella sala congressi dell’Hotel Aqualux, è valida come corso di formazione per i giornalisti e dà diritto a quattro voti di credito formativo. L’argomento trattato: “ L’acqua come oro blu. La sua scarsità causa migrazioni e guerre in Africa. La sua dispersione per spreco e ’inquinamento causano problemi di sostenibilità in Occidente. La necessità di ridisegnare gli eco-sistemi a livello globale”.

NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Venerdì 3 agosto, tramite posta certificata, l’Uscd 1946 Bardolino ha comunicato la cessazione della propria attività sportiva. L’Amministrazione Comunale nel prendere atto con dispiacere della scelta ma comprendendo le motivazioni comunicate dalla dirigenza del Uscd 1946 Bardolino, precisa che ha sempre collaborato fattivamente con la società per quanto riguarda i reciproci rapporti dettati dalla convenzione in essere per la gestione dell’impianto Sportivo dedicato al Calcio in Bardolino, con l’unico obiettivo di garantire un servizio equo e professionale all’attività calcistica bardolinese e vuole quindi ringraziare il suo presidente e la società sportiva per l’opera di volontariato sviluppata in tutti questi anni a favore della collettività, per il prezioso contributo nella gestione degli impianti sportivi,nonché il forte rapporto di reciproca stima, fiducia e collaborazione instaurato.

CONCERTO FILARMONICA
Questa sera, mercoledì 8 agosto, alle ore 21,15 in Piazza Matteotti, concerto strumentale e vocale della Filarmonica Bardolino. Ingresso libero. La stessa Filarmonica proporrà, lunedì 13 alle 21,30 nella parrocchiale di Bardolino,un concerto di solisti e pianoforte.

TROFEO DI PESCA
Domenica 12 agosto l’associazione pesca sportiva di Bardolino, in collaborazione con il locale Gruppo Marinai, propone la gara di pesca in memoria di Isotta Giuseppe “Spadì”. Partenza alle 7 dal porto di Bardolino arrivo alle ore 11,30 con pesatura del pescato e premiazioni
200 visite