“PAROLE SULL’ACQUA” A TORINO
La quinta rassegna di “Parole sull’Acqua”, in programma a Bardolino dal sei all’otto giugno, sarà presentata, venerdì 9 maggio alle ore 14, al Salone del Libro di Torino dall’assessore alla cultura di Bardolino Marta Ferrari.

CONCORSO NAZIONALE “JAN LANGOSZ”
Inizia giovedì 8 maggio l’ottavo concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Bardolino”, in ricordo di Jan Langosz. Nella sala della Disciplina, fino a domenica 11, si cimenteranno musicisti in “erba” nelle discipline di pianoforte, violino, violoncello, viola, chitarra, flauto traverso, fisarmonica. Alla sera, alle ore 21 concerti con ingresso libero.

CONVEGNO CURE PALLIATIVE
Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9, all’hotel Caesius Thermae, il convegno: “Le cure palliative nel Veneto”. Nel corso della mattinata verranno ascoltate le esperienze delle associazioni di volontariato regionale e trattati i “Bisogni formativi”.

MOSTRA BIBLIOTECA
E’ stata inaugurata in Biblioteca, a Villa Carrara Bottagisio, la mostra sulla diversità, disabilità ed inclusione frutto degli elaborati svolti a scuola dagli alunni delle classi quarta della scuola Primaria di Bardolino. I disegni, lettere e temi rimangono in mostra nell’orario di apertura della stessa biblioteca.

INCONTRI CROCE ROSSA
In occasione del 150 anni dalla nascita della Croce Rossa il nuovo comitato di Bardolino-Baldo Garda propone una serie di momenti per far conoscere alla cittadinanza le attività svolte. S’inizia domenica 11 maggio con la Festa della Mamma. Dalle 8,30 alle 12,30 nelle piazze di Bardolino e Calmasino verranno offerte delle rose a scopo benefico. Lunedì 12 maggio, alle 19,30 al ristorante La Loggia Rambaldi di Bardolino serata dedicata al “Burraco”. Giovedì 15 maggio, ore 20,30 hotel Aqualux, convegno: “Un Comune cardio protetto… l’importanza della defibrillazione”.

NUOVA ASSOCIAZIONE
Sarà presentata venerdì 9 maggio, a partire dalle ore 15 nella sala consiliare di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino, la nuova associazione “A.A. integrazione scolastica onlus”. Il progetto è coordinato con l’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”. La popolazione è invitata a partecipare

PRIMO TROFEO CITTA’ DI BARDOLINO
E’ in programma, sabato 10 e domenica 11 maggio, la prima edizione del Trofeo “Città di Bardolino”, torneo di calcio giovanile categoria Pulcini. E’ prevista la partecipazione di trentadue squadre proveniente dal Veneto, Bolzano e Ungheria. La manifestazione fa parte della nona edizione della “Coppa Mongolfiera” e le prime sei compagini classificate conquisteranno il diritto di partecipare alle finali nazionali della Coppa che si svolgeranno dal 13 al 15 giugno a Bellaria, in Romagna. Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 14,30 inaugurazione ufficiale con sfilata delle squadre da Villa Carrara Bottagisio al comunale di Bardolino.

FESTA DI PRIMAVERA
Si svolgerà domenica 11 maggio alla Pieve di Cisano, con inizio alle ore 10, la Festa di Primavera con bambini e famiglie. Santa messa (ore 10,30), pranzo insieme e a seguire giochi al parco. Per informazioni 045/7210138.

PIANO D’INTERVENTI
Pubblicato sul sito del Comune l’intera documentazione relativa al Primo Piano d’interventi di Bardolino approvato dal consiglio comunale.
http://www.comune.bardolino.vr.it/index.php/bardolino-domani/news/1150-primo-piano-degli-interventi-comune-di-bardolino

RICONOSCIMENTO A BARDOLINO
Oggi pomeriggio, mercoledì 7 maggio alle ore 17,30 al teatro sociale di Castiglione delle Stiviere, nell’ambito del premio “Rinaldo Rossi”, conferito a personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni, saranno premiati, tra gli altri, il sindaco di Bardolino Ivan De Beni e la cantante lirica Cecilia Gasdia. Il premio, giunto alla quarta edizione, è per ricordare il grande musicista mantovano Rinaldo Rossi, insegnante di pianoforte nei conservatori di musica di Mantova e Verona.

695 visite