CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce lunedì 11 novembre, alle ore 20,30 nella sala al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, il consiglio comunale. Tre i punti all’ordine del giorno con il primo piano la presa d’atto e approvazione dell’accordo di programma tra il Comune e il Camping Cisano Spa ed eredi di Alessandro Delaini.

FESTA DELL’UNITA’ D’ITALIA
Si svolgeranno domenica 10 novembre le celebrazioni per l’Unità d’Italia e della Forze Armate. A Bardolino, ore 9, raduno delle associazioni alle scuole elementari per la sfilata fino alla chiesa parrocchiale: santa messa (ore 9,30), cerimonia al Monumento dei Caduti (ore 10,15). A Cisano, ore 10.15, raduno in Piazza Don Mazza, santa messa (10,30) e cerimonia al Monumento dei Caduti. A Calmasino, ore 10.30, raduno alla sala civica, santa messa (ore 11), cerimonia al Monumento dei Caduti (ore 12). In tutti e tre gli appuntamenti le Commemorazione al Monumento saranno tenute dagli studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

FESTA DEL NOVELLO
Sabato 9 e domenica 10 novembre festa del Novello. In piazza del porto stand enogastronomico a cura delle associazioni di Bardolino: Amo, Abeo, Avis, Alpini, Gruppo Sportivo. Sarà possibile degustare risotto, bruschetta con olio novello, castagne, fogàssa, patate lesse con olio novello e Monte Veronese, bruschetta con nutella e vino novello.

PASSAGGI SUL GARDA
Domenica 10 novembre, alle ore 16 nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, presentazione del libro “Passaggi sul Garda” di Claire Sargint. L’incontro sarà arricchito dall’accompagnamento musicale della Filarmonica di Bardolino. Ingresso libero.

E’ TEMPO DI CAMBIARE
Giovedì 7 novembre alle ore 20,30 nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, incontro: “E’ tempo di cambiare: sollevare il velo di Maya della Sanità”. Relatore Claudio De Santi.

CAMPAGNA DIABETE
L’ assessorato ai servizi sociali informa che il Comune di Bardolino ha aderito alla prevenzione gratuita “del piede diabetico”. Nello specifico, il check up consiste nel controllo del valore glicemico del sangue, seguirà una valutazione visiva
dello stato del piede ed una valutazione biomeccanica e neurologica dello stesso associata ad un indice vascolare caviglia/braccio. Il rapporto evidenziato dal controllo verrà poi valutato dal medico curante che provvederà a prescrivere eventuali
approfondimenti diagnostici successivi, se necessari. Il controllo è rivolto a tutte le fasce d’età. Per informazioni contattare il Centro Medico San Pietro – c/o centro commerciale “Grand’Affi” – Affi – telefono 045/6260740.

UPIF
Quinto appuntamento, questa sera mercoledì 6 novembre alle 20,45 nell’ex chiesa della Disciplina, con l’università popolare per l’informazione e la formazione. Il professor Luciano Bonuzzi parlerà di Thomas Mann e la montagna dell’incanto.

Il TEATRO E’ UNA FAVOLA
Inizia domenica 10 novembre, ore 16,30 al Corallo di Bardolino, la quinta rassegna per famiglie “Il teatro è… una favola” promosso dall’assessorato alla cultura e dalla Parrocchia di Bardolino. La compagnia “Lelio” di Vicenza proporrà “Peter Pan”, liberamente tratto dal capolavoro di Barrie. Divertimento, buffi personaggi, musiche e dialoghi per far si che il pubblico diventi parte attiva dello spettacolo dedicato ai bambini dai tre anni. Ingresso a pagamento.

LE TERRE DEL GARDA
La mostra “Le terre del Garda”, in esposizione al piano terra della biblioteca comunale di Villa Carrara Bottagisio, ripercorre la rappresentazione grafica del lago e dei territori circostanti documentandone l’evoluzione a partire dal XIV secolo fino ai giorni nostri.

CAVALLI E MEDIOEVO
Fa tappa a Bardolino questa mattina, mercoledì 6 novembre alle ore 10,30 circa, la “Quattro giorni nel medioevo” promossa dal comitato internazionale per il ripristino dell’itinerarium di Marin Sanuto. In pratica una cinquantina di cavalieri scenderà dalla Valsorda fino a Villa Carrara Bottagisio seguendo l’itinerario di Marin Sanuto (Venezia 1466-1536) nel suo viaggio per la Terraferma veneta. La carovana si sposterà poi a Cisano. (www.itinerariumsanuto.eu).

692 visite