PISTA DI PATTINAGGIO
Mercoledì 5 dicembre alle ore 15 in Piazza del Porto a Bardolino apertura della pista di pattinaggio. Biglietto intero 7 euro; ridotto (fino a 14 anni) 4,5 euro. Nello stesso giorno aprirà i battenti il mercatino di Natale allestito sul lungolago.

MOSTRA PICCOLO TEATRO DEL GARDA
Rimarrà aperta fino a domenica 9 dicembre, nell’ex chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, la mostra del “Piccolo teatro del Garda, una storia lunga 25 anni”. Orari: 10-12,30; 15-18. Giovedì 6 dicembre, al Corallo ore 21, verrà invece proposta la commedia “El moroso de la nona” sempre a cura del Piccolo Teatro.

MERCATINO KM ZERO
In occasione della festa dell’Immacolata (8 dicembre) il mercato a km zero di Calmasino sarà sospeso. Riprenderà regolarmente l’attività il sabato successivo.

ACCENSIONE ALBERO MELEGATTI
Giovedì sei dicembre alle ore 18 in Piazza Matteotti accensione albero di Natale Melegatti con party on the road di Radio Studio Più. La cittadinanza è invitata a partecipare

SAN NICOLO’
In occasione del patrono di Bardolino in parrocchia alle ore 10 santa messa e a seguire al Corallo film d’animazione per ragazzi “The Brave”. Ingresso gratuito.

CONCERTI
Sabato 8 dicembre alle ore 16,30 nella Pieve di Cisano concerto della Filarmonica di Bardolino diretto dal maestro Paolo Gaspari. Alla sera (ore 20) a Calmasino nella chiesa di San Michele esibizione natalizia degli “Angels of the pop”. A cura della scuola secondaria di primo grado di Bardolino.

CORSI DANTESCHI
Continuano nell’ex chiesa della Disciplina, lunedì 10 dicembre alle ore 17, gli incontri promossi dal centro scaligero studi danteschi. In programma Virgilio e Beatrice: figure-guida per un itinerario Intellettuale dalla ragione alla fede. Relatrice la professoressa Enrica Mattiolo

SANTA LUCIA
Mercoledì 12 dicembre alle ore 17 in piazza Matteotti a Bardolino e alle 18,30 a Calmasino in Piazza della Battaglia arriva per i più piccoli Santa Lucia

CALMASINO NEL COR
Rinnovo del direttivo dell’associazione “Calmasin nel Cor”. Nuovo presidente è Andrea Comencini, vice Alberto Orlandi, cassiere Alberto Contolini, segretario Barbara Baroni. Fanno parte del direttivo: Marco Rossi, Raja Marazzini, Davide Bertagnoli, Diego Dal Bosco, Milena Delaini, Alessio Bigagnoli, Riccardo Marinello.

687 visite