FESTA EDUCAZIONE STRADALE
Giovedì 6 giugno si svolgerà a Calmasino, in piazzale del Combattimento, la festa dell’educazione stradale per gli alunni della scuola primaria di Calmasino. La piazza sarà chiusa alla sosta dei mezzi

APPUNTAMENTI “PAROLE SULL’ACQUA”
Scatta venerdì 7 giugno la quarta edizione di Parole sull’Acqua”. La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura e dalla Fondazione Bardolino Top, promuove l’interesse e la passione per la lettura in un fine settimana di incontri con autori, scrittori e giornalisti di fama nazionale. S’inizia venerdì ore 18 Valeria Benatti (“Fulminata dall’Amore”- Kowalski). Alle 21 Marco Marsullo (“Atletico minaccia Football Club” – Einaudi). Sabato 8 giugno alle ore 11 Paola Marella (“Welcome Style. Regole e consigli per rinnovare la casa a costo zero”- Rizzoli). Alle ore 18 Stefano Lorenzetto (“Hic Sunt Leones” – Marsilio). Alle ore 21 Antonella Boralevi (“I baci di una notte”- Rizzoli). Domenica 9 giugno alle ore 11 Geronimo Stilton (“Lo strano caso delle lettere misteriose”). Alle ore 16 Giuseppe Furno (“Vetro” – Longanesi). Alle ore 18 Lella Costa (“Come una specie di sorriso” – Piemme). Alle ore 21 Margherita Hack (in streaming) e l’astronoma Caterina Boccato. Gli incontri si svolgono in Piazza del Porto ad ingresso libero.

IN MEMORIA DI JAN LANGOSZ
Questa sera, mercoledì 5 giugno, alle ore 21 in Piazza Matteotti a Bardolino, il corpo bandistico Folk con Majorettes di Quaderni terrà un concerto in ricordo del maestro Jan Langosz.

DIVIETO VALSORDA
Il comandante della polizia municipale di Bardolino ha emesso l’ordinanza di divieto di transito dei veicoli a motore sulla strada sterrata della Valsorda che conduce fino a Incaffi, sul tratto insistente sul territorio del Comune di Bardolino.

CONCORSO ETICHETTE
L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di una o più etichette (sia frontale che posteriore), da apporre a bottiglie di “Vino Bardolino Doc Chiaretto Classico” e a bottiglie di “Vino Bardolino Doc classico” che l’ente donerà a cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni in occasione d’incontri, commemorazioni e convegni. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppi di lavoro. Ogni partecipante può inviare una sola proposta L’etichetta dovrà avere le seguenti caratteristiche: originalità, non essere già utilizzata sul mercato, non essere mai state pubblicata o stampata, essere riconoscibile e leggibile in ogni contesto. Il termine di presentazione della documentazione scade il 10 luglio. Al primo classificato verrà attribuito un premio 400 euro. Il progetto premiato sarà utilizzato con diritto di esclusiva dal Comune di Bardolino per il tempo che riterrà più opportuno senza che l’autore possa avanzare, in futuro alcun genere di pretesa. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare in Comune 045/6213215.

RTL 102,5
Il Palio del Chiaretto protagonista su Rtl 102,5. Domenica 2 giugno all’interno della rubrica “Eccellenze nazionali”,condotto da Barbara Sala e Gigio D’Ambrosio è stato intervistato il sindaco di Bardolino Ivan De Beni. Sul sito del Comune, sezione filmati, è possibile riascoltare l’intervista.

ARTISTI BARDOLINESI A CISANO
Questa sera, mercoledì 5 giugno, alle ore 20,30 in Piazza del Porto a Cisano intrattenimento musicale con Enrico Peduzzi.

BOCCE NAZIONALI
Venerdì 7 giugno, presso il Bocciodromo di via Pasubio a Bardolino gara nazionale di bocce trofeo “La Preonda”.

TAMBURELLO
L’associazione Tamburello Bardolino organizza, domenica 9 giugno dalle 9 alle 17 nello sferisterio comunale, il torneo giovanile “Lago di Garda” categoria Pulcini ed Esordienti. Partecipano le squadre di Bardolino, Cavalcaselle, Negarine, Mazzurega, Monte.

FESTA DELLA MARINA
Lunedì 10 giugno alle ore 20,30 Sfilata della banda musicale “Città di Bussolengo” e concerto (ore 21) in Piazza Matteotti. A a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo “Sante Alberti” Bardolino.
..
MUSEO SISAN
Martedì 11 giugno, dalle 9 a mezzogiorno e dalle 14 alle 17, al museo di Cisano si potranno scoprire le tradizioni ornitologiche ittiche e venatorie del comprensorio gardesano e assistere ad una presentazione sul cielo stellato di fine primavera all’interno del planetario itinerante Discovery allestito nel parco del museo. L’ingresso al planetario è di 4 euro. Gratuito per i bimbi fino a sei anni.

LEGGO A VOCE ALTA
Ascoltare leggere un libro è magia, farlo tra le braccia di mamma e papà è vita. Mercoledì 12 e 19 giugno dalle 16,30 alle 17,15 in biblioteca comunale lettura a voce alta per bambini medi e grandi della scuola dell’infanzia accompagnati dai genitori. Per informazioni educatrice Arianna Dalle Vedove (045.6213257).

ALLA SCOPERTA DI CISANO
Visita guidata, sabato 8 giugno, a cura del Ctg “El Vissinel”. Ritrovo alla Pieve di Cisano alle ore 15,30. Rientro previsto alle 18. Per informazioni: 3486860993.

672 visite