CONSIGLIO COMUNALE
L’insediamento del nuovo consiglio comunale di Bardolino è per mercoledì 11 giugno alle ore 20,30 nella sala consiliare di Villa Carrara Bottagisio.

PAROLE SULL’ACQUA
Tre giorni d’incontri con scrittori e giornalisti da fama nazionale da venerdì 6 al domenica 8 giugno. Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno in Piazza del Porto a Bardolino in una tenso struttura in grado d’ospitare più di trecento persone. Il programma prevede venerdì 6 giugno l’incontro con l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera Sergio Rizzo e il suo “Se muore il Sud” edito da Feltrinelli (ore 21). Sabato 7 alle ore 11 Selvaggia Lucarelli con “Che ci importa del mondo”, storia di una donna che non si arrende alle delusioni della vita e dell’amore e che cerca la sua rivincita (ore 11). Segue Silvio Garattini con “Fa bene o fa male?” (ore 18), per chiudere con Marco Buticchi e il suo bestseller “La Stella di pietra” edito dalla Longanesi (ore 21). Domenica alle ore 11 “Ciao io sono Peppa!”, laboratori per i più piccoli con Peppa Pig. Nel pomeriggio alle 17 Nadia Toffa, volto popolate delle Iene con “Quando il gioco si fa duro” (Rizzoli) e subito dopo Antonio Caprarica con “Il Romanzo dei Windsor”, (Sperling&Kupfer) ore 19. A chiudere la rassegna Marco Malvaldi con “Argento Vivo” della Sellerio editore (ore 21).

PALIO DEL CHIARETTO
Nel corso del “Palio del Chiaretto” è stato assegnato ad Anna Burato di Collegno, in provincia di Torino, il premio “Scatta la Festa”, per la miglior foto scattata nell’ultima edizione della Festa dell’Uva e del Vino Bardolino. Il premio consiste in un soggiorno a Bardolino offerto dall’Associazione Albergatori Bardolino. Sempre nel corso della manifestazione, che ha frantumato tutti i record in fatto di presenze, il sindaco Ivan De Beni ha premiato la cantina Zeni di Bardolino che ha vinto la medaglia d’oro alla più importante rassegna di vini rosati, “Il Mondial du Rosè”, svolto recentemente in Costa Azzurra a Cannes.

PARCO BASSANI
Il sindaco Ivan De Beni ha emesso l’ordinanza di chiusura di Parco Bassani per il periodo dal primo giugno al 14 settembre nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 23.45 alle ore 07.45, e lunedì e martedì dalle ore 21,45 alle 7,45. Il provvedimento è per tutelare la quiete pubblica e la salvaguardia dei giochi da atti vandalici. I trasgressori saranno puniti con un a multa che varia da 50 a 500 euro.

FESTA MARINA
Si svolgerà martedì 10 giugno con la partecipazione del Corpo Bandistico “Città di Bussolengo” la Festa della Marina. La Giunta comunale ha aderito alla richiesta presentata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo “Sante Alberti” di Bardolino, erogando un contributo di 950 euro .

PEDIBUS
Premiati dal sindaco Ivan De Beni i bambini che hanno partecipato al Pedibus nel corso dell’anno scolastico 2013-14. La cerimonia è avvenuta nella sala convegni dell’Hotel Gritti pochi minuti prima della recita di fine anno (“Buoni e cattivi”) degli alunni delle classi quarta e quinte della scuola Primaria “Falcone-Borsellino” di Bardolino. A fianco del primo cittadino il comandante della polizia municipale Diana Rupiani e la responsabile marketing del Parco Natura Viva Maria Ordinario. Ai bambini sono stati donati biglietto omaggio allo Zoo di Pastrengo e dei gadget. Di seguito i premiati. Alberti Gregorio, Bertamè Federico, Chignola Andrea, D’Aquino Camilla, De Grandi Enrico, De Grandi Francesco, Gouderk Sofia, Lucchese Andrea, Merzari Nicola, Minafra Anna, Morati Alberto, Peron Ludovica, Privitera Luca, Ranieri Stella, Ranieri Viola, Sabaini Beatrice, Tramonte Marta, Zoppi Nicolò, Avanzini Anna, Bonetti Michele, Castellani Linda, De Beni Nicolò, Karpova Ilona, Mantuano Asia, Monaldi Valentina, Pasqualini Benedetta, Perrone Arcangelo, Perrone Leonardo, Lorenzo Mafezzoli, Salter Sofia.

CONCERTO DI PIAZZA
Giovedì 5 giugno, ore 20.30, Piazza Matteotti, Concerto di fine anno del gruppo “Anna and the Angels of the Pop” dell’istituto “Falcone-Borsellino”.

JUNIOR BAND
Lunedì 9 giugno, alle ore 20,30 in Piazza Matteotti, concerto della Junior Band. L’iniziativa è promossa dall’associazione albergatori.

587 visite