Newsletter 04/03/2020
Aggiornato al 4 maggio 2020

CORONAVIRUS: La situazione sta migliorando. Ad oggi i guariti giornalieri superano i nuovi contagi e questo è segno di rientro alla normalità (a livello globale e quindi soprattutto cinese). Ciò ancora non sta avvenendo da noi. I contagi in Italia superano ancora i guariti e sarà così probabilmente ancora per qualche giorno. Ma poi inevitabilmente accadrà quanto accaduto in Cina dal punto di vista statistico.

Il nuovo decreto Conte:

– Scuola: Stop ai servizi educativi, attività didattiche nelle scuole.

– Sport: sospesi tutti gli eventi in luoghi pubblici o privati. Valide le sessioni di allenamento o partirte a porte chiuse, i tifosi non possono andare in trasferta.

– Intrattenimento: sospese le manifestazioni ludiche, culturali e religiose; chiusi cinema, teatri e discoteche

-Chiese: apertura condizionata all’adozione di misure anti-assembramento. Vietate cerimonie religiose

– Musei: ingressi contingentati e distanza tra visitatori

– Ristoranti e Bar: niente posti in piedi e i tavoli devono essere distanziati almeno un metro tra un avventore e l’altro

– Negozi e entri commerciali: apertura contingentata evitando assembramenti di persone con la regola di 1m di distanzaIl rettore dell’Università di Medicina e Chirurgia di Padova afferma oggi su (corriere di Verona” che le misure di contenimento stanno funzionando e l’aspettativa è un calo dei contagi, favorita dall’arrivo della bella stagione e dall’aumento delle temperature.


NUOVA FERMATA BUS NAVETTA: Dal 1 marzo è attiva una nuova fermata del bus navetta di fronte alla farmacia in Via Croce. Si informa che il servizio di trasporto da Piazzele Aldo Moro alla Farmacia sarà a titolo gratuito senza alcun onere per il cittadino.


SPORTELLO AGS: Si avvisa che dal giorno 6 marzo 2020 la ditta AGS (Azienda Gardesana Servizi), per le pratiche di acquedotto e fognatura, riceverà il pubblico all’interno del municipio, tutti i VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (non più il giovedì).


SPORTELLO CAF CISL: A partire dal 5 marzo 2020 il giorno dedicato al ricevimento al pubblico dello sportello CAF CISL presso il Comune di Bardolino sarà il GIOVEDI’ previo appuntamento.


ANNULLAMENTO EVENTI: Si informa la cittadinanza che, su disposizione del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di emergenza da COVID-19, sono annullati i seguenti eventi:

  • MERCOLEDI’ 04/03/2020 INCONTRO UPIF ALLA DISCIPLINA;
  • GIOVEDI’ 05/03/2020 “GENITORI SI DIVENTA” SCUOLA INFANZIA BARDOLINO;
  • SABATO 07/03/2020 “FESTA DELLA DONNA AL PARCO SIGURTA’  “.
123 visite