RICEVIMENTO CITTADINI CALMASINO-CISANO
E’ partito l’appuntamento, ogni primo martedì del mese, con i cittadini di Calmasino e Cisano. L’assessore ai servizi sociali Elena Avanzini ha incontrato, dalle ore 11,30 alle 12,30, a Calmasino i residente del luogo. Stesso discorso, A Cisano, per il consigliere comunale Katia Lonardi. Gli incontri si sono svolti nelle sale civiche delle due frazioni. Prossimo appuntamento martedì 7 ottobre.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Si ricorda che è possibile segnalare i guasti relativi all’illuminazione pubblica del territorio comunale al numero verde 800802515.

CONCERTI DEL VENERDI’
Secondo appuntamento, venerdì 5 settembre alle ore 21 nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi di Bardolino, con i “Concerti del Venerdì”. Di scena la ”Fukuoka Sinfonietta”, musiche di Vivaldi, Mozart, Haydn. Solisti Glauco Bertagnin, Keisuke Ota, Francesco Ferrarini. Ingresso a pagamento. Costo dieci euro. Sotto i quattordici anni ingresso libero.

SAGRA DEI OSEI
Inizia venerdì 5 settembre, e si protrarrà fino al 9 settembre, la “Sagra dei Osei”, manifestazione centenaria a carattere venatorio in programma a Cisano. Per i particolari del programma www.sagradeiosei.com. Venerdì 5 settembre, alle ore 19 nella Pieve di Cisano, santa messa solenne per la natività di Maria.

PLANETARIO A CISANO
Sabato 6 settembre sarà possibile avvicinarsi al mondo dell’astronomia grazie al planetario itinerante discovery piazzato nel giardino antistante il museo di Cisano di Via Marzan. Sotto una cupola da cinque metri di diametro per una capienza di trenta persone comodamente seduti su cuscini si potrà andare alla scoperta del “Cielo autunnale tra mitologia e galassie”. Ingresso cinque euro. Gratuito fino ai quattro anni. E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni: 389/4474389.

PRESENTAZIONE LIBRO
Domenica 7 settembre alle ore 18, al museo delle tradizioni ornitologiche di Cisano di Via Marzan, presentazione del libro “Conoscere i Funghi”. Ingresso libero.

ALLA SCOPERTA DI CISANO
Itinerario storico artistico alla scoperta del Borgo di Cisano con la sua millenaria Pieve e la tradizione campanaria locale. Ritrovo sabato 6 settembre alle ore 16 davanti alla Pieve di Santa Maria di Cisano. A cura del Ctg “El Vissinel”. Info: 3486860933.

WANDA’S CUP
Si svolgerà sabato 6 settembre, a partire dalle ore 15 nello specchio d’acqua antistante Villa Carrara Bottagisio, la Wandas Cup, gara di pedalò. Gli equipaggi dovranno essere composti da due uomini e due donne. Per iscrizioni 3487728162.

FILARMONICA
Questa sera, mercoledì 3 settembre alle ore 21,30 in Piazza Matteotti, concerto vocale e strumentale della Filarmonica Bardolino. Lunedì otto settembre, alle ore 21,30 nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto vocale.

TROFEO DI PESCA
Gara di pesca al luccio e trofeo “Giacinto Tamburini”, domenica 7 settembre, a cura dell’Associazione Pesca Sportiva Bardolino. Partenza dal porto di Bardolino alle ore 7 e arrivo in Porto alle 11,30 con pesatura del pescato e premiazioni.

RADUNO VEICOLI D’EPOCA
Domenica 7 settembre, dalle ore 9 alle 17 sul lungolago “Riva Cornicello”, raduno nazionale di veicoli d’epoca a cura del Vespa Club, in collaborazione con il “Motoclub”, “Benaco Auto classiche” e associazione “Il Volano”.

ARTISTI BARDOLINESI
Intrattenimento musicale, domenica 7 settembre alle ore 21 in Piazza del Porto di Bardolino, con “Dino e i Romantici”.

CONFERENZA STAMPA
Si volgerà mercoledì 10 settembre, alle ore 11,30 in Municipio a Bardolino, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Bardolino Air Show”. Evento in programma domenica 21 settembre. La popolazione è invitata a partecipare.

650 visite