CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce questa sera, giovedì 2 maggio alle ore 19 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, il consiglio comunale. Tredici i punti all’ordine del giorno con in primo piano l’esame e l’approvazione del rendiconto dell’attività finanziaria del 2012. In apertura di consiglio comunicazioni del sindaco.

GIOCA BIMBI
Si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio “Giocabimbi”, manifestazione ideata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con Avis, Cri, Parrocchia di Bardolino e Circolo Noi. Si comincia sabato con il “Giocafavole”, laboratorio espressivo per bimbi dai 3 ai 5 anni in calendario dalle 10 alle 12 alla biblioteca comunale di Villa Carrara Bottagisio; alle 14.30 spazio ai ragazzi dai 6 ai 10 anni che per circa due ore si cimenteranno nella “Caccia al tesoro” curata dai giovani del Centro parrocchiale che alle 19.30 seguiranno anche “Pizza con delitto. C’è un cadavere in biblioteca” rivolto agli adolescenti. Domenica, dopo la messa del bambino, 9,30 parrocchiale di Bardolino, si terrà, alle 11 in piazza del Porto, la “Banca del giocattolo” mentre Parco Carrara Bottagisio ospiterà nello stesso orario due iniziative: il “Mercatino dei bambini. Svuotiamo la soffitta” e il “Battesimo della sella con i pony” a cura dell’associazione Ponyécultura. Sempre domenica alle 15 e alle 16 “Un salto nella favola: favole e filastrocche animate”. Saranno allestiti, sempre domenica, i giochi gonfiabili (parco Carrara Bottagisio
11-18.30), e si svolgeranno le iniziative: Gioco dell’Oca (piazza del Porto, 11.30); concerto del coro “Anna e Angel f the Pops” (piazza del Porto ore 16) e la simulazione di soccorso con vari mezzi (parco Carrara Bottagisio ore 16.30). Info: www.bardolinotop.it.

BIBLIOTECA
In occasione della manifestazione “Giocabimbi” la biblioteca comunale rimarrà aperta sabato mattina e domenica pomeriggio.

INAUGURAZIONE SEDE CROCE ROSSA
Sabato 4 maggio, alle ore 11,30 nell’ex chiesa della Disciplina di Bardolino, sarà inaugurata la nuova sede di “Ascolto e Inclusione Sociale” della Croce Rossa Italiana di Bardolino Baldo-Garda. Sarà presente il sindaco Ivan De Beni.

CONCORSO GIOVANI MUSICISTI
Si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 maggio, nell’ex chiesa della Disciplina, la settima edizione del concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Bardolino”. La competizione, istituita dal maestro Jan Langosz negli anni Settanta, è stata ripresa dal maestro toscano Giuseppe Fricelli diventando una vera realtà musicale nel panorama delle manifestazioni culturali del Veneto. Anche quest’anno saranno numerosi i concorrenti provenienti da tutta Italia che si sfideranno nella categoria pianoforte, violino, viola, violoncello, chitarra, flauto traverso, fisarmonica, corno, clarinetto e fagotto.

PROGETTO VALSORDA
Venerdì 10 maggio, ore 18 sala Corte Torcolo di Cavaion veronese, verrà illustrato dall’architetto Andreas Kipar il progetto per la riqualificazione paesistico-ambientale della Valsorda. Progetto voluto dalle amministrazioni comunali di Bardolino, Cavaion ed Affi. La popolazione è invitata a partecipare

ENERGIA SOSTENIBILE
Venerdì 17 maggio, alle ore 20.30 nell’ex Chiesa della Disciplina di Borgo Garibaldi, incontro dedicato all’energia sostenibile e le opportunità per accedere ai finanziamenti europei.

586 visite