UFFICIO IAT
La Provincia di Verona ha disposto la chiusura provvisoria dell’Ufficio Iat di Piazzale Aldo Moro a Bardolino dal 14 gennaio al 17 marzo 2013. La Giunta Comunale, per evitare di perdere un servizio basilare per l’offerta turistica di Bardolino, ha deciso di tener aperto l’ufficio garantendo la presenza presso il locale in oggetto di un dipendente comunale con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.

BONUS BEBE’
Anche quest’anno il Comune eroga il “Bonus Bebè”. Viene assegnato per ogni bambino nato nel corso del 2013. Il Bonus è attribuibile anche alle famiglie che hanno adottato un figlio. L’importo è di 700 euro per nato. Per accedere al contributo è necessaria la residenza nel Comune di Bardolino e una dichiarazione ISEE del nucleo familiare (anno di riferimento 2012) non superiore a 18mila euro.

PASSEGGIATA RIVALUNGA
Approvato dalla Giunta il progetto preliminare relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del percorso ciclo-pedonale Bardolino – Garda denominato “Rivalunga” per un importo complessivo di 230mila euro.

LIDO MIRABELLO
All’Albo pretorio del sito del comune (www.bardolino.comune.vr.it) è disponibile il bando per l’affitto commerciale del Lido Mirabello. La durata è stabilita in anni 6 + 6. Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bardolino entro le ore 12 del 28 gennaio 2013.

ASFALTATURE STRADE
Approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di riasfaltatura di alcune strade comunali per un importo complessivo di 250mila euro. Nello specifico Via Campazzi (30mila 176 euro), Via Verona Calmasino da piazza a scuola (32 mila euro), Via Verona sino distributore (27mila 900 euro), Via Stazione Calmasino (14mila 650), Via Bottrigo (31mila 975), Via Toscanini (6mila 560) Via XX settembre (11mila 240), Via Colombo (18mila 425), Via Vespucci (12mila925), Via Verazzano (8mila 675), Via San Zeno sino chiesa (9mila 730)

CIRCOLO ANZIANI
Concesso un contributo di 920 euro al Circolo Anziani di Bardolino a copertura parziale delle spese di gestione sostenute dalla Associazione;

CONTRIBUTI ASSOCIAZIONI
Erogato a favore delle Associazioni Sportive che attualmente gestiscono impianti di proprietà comunale, dietro compenso da parte del Comune, un contributo una tantum a seguito dell’aumento delle tariffe di gas ed energia elettrica. Benaco calcio 2mila623 euro; Basket Bardolino 2mila373 euro, U.S. Calmasino 1874 euro; Tamburello Bardolino 406 euro. Concesso inoltre un contributo di 200 euro all’associazione tamburello a copertura parziale delle spese previste per la formazione della nuova squadra “Pulcini”.

TEATRO
Domenica 13 gennaio alle ore 16,30 al Teatro Corallo di Bardolino “Il principe felice”. E’ la storia tra un rondinotto e un principe. Fascia di età consigliata dai 5 ai 10 anni.

REGISTRAZIONE
Sul sito del Comune www.comune.bardolino.vr.it nella sezione stampa e informazione è possibile ascoltare la registrazione dell’ultimo consiglio comunale relativa al bilancio di previsione 2013.

FESTA ALPINI
Si svolgerà domenica mattina l’annuale festa degli Alpini di Bardolino.

UFFICIO STAMPA
Affidato per l’anno 2013 al giornalista professionista Stefano Ioppi l’incarico esterno di ufficio stampa per il Comune di Bardolino. Il compenso è di 5mila euro lordi comprensivi di ogni onere previsto per legge (contributi previdenziali, iva o irap). Tre le domande di partecipazione pervenute al protocollo del Comune.

652 visite