NATALE 2019 A BARDOLINO
Aggiornato al 20 novembre 2019

Dal 23 novembre al 6 gennaio il lungolago e il centro storico si addobbano per accogliere migliaia di visitatori e fargli vivere la magica atmosfera natalizia del Lago di Garda con importanti novità, tra cui l’allargamento dell’iniziativa anche a Parco Carrara Bottagisio
Con l’arrivo di dicembre Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno.

Piazza del Porto ospiterà ancora la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e il grande igloo bar, simboli della manifestazione, mentre da Lungolago Lenotti partirà il villaggio di Natale, con le caratteristiche casette in legno in stile tirolese ad ospitare 34 aziende d’artigianato e gastronomia. Confermata anche la ruota panoramica dopo il successo dell’edizione 2018, con una novità: sarà più alta (30 metri rispetto ai 19 dello scorso anno) e più capiente e sarà posizionata all’interno di Parco Carrara, da cui si potrà godere degli indimenticabili tramonti sulle acque del lago.
Le novità, dunque, saranno tutte intorno alla ruota: un trenino natalizio per i più piccoli, l’area dedicata a laboratori e attività ludiche all’interno di Villa Carrara Bottagisio curata dagli educatori del Servizio Educativo Bardolino, un grande padiglione di 200 metri quadrati completamente trasparente che ospiterà la mostra “Presepi e Paesaggi” un’esposizione di presepi in materiale riciclato creati dagli studenti delle scuole primarie di Verona e provincia (progetto curato da Serit, Consiglio di Bacino Verona Nord e dal Consorzio del Bacino Verona Due) e un’area food coperta e riscaldata di 150 metri quadrati dove ogni fine settimana si alterneranno menù invitanti e dedicati ai prodotti del territorio scaligero.
Le vie del centro storico saranno addobbate con migliaia di luci e numerose installazioni artistiche sul tema del Natale saranno dislocate lungo i vicoli del paese. La passeggiata parte dall’imponente albero di Natale, in Piazza Matteotti: una cascata di luci alta oltre 8 metri. Nella chiesa di San Severo la rassegna dei presepi dal mondo con decine di installazioni provenienti da ogni parte del pianeta, dall’Asia alle Americhe, dall’Europa all’Africa.
A capodanno due zone live, con dj set in Piazza del Porto e concerto della band Castadiva a Parco Carrara Bottagisio, per brindare e ballare attendendo la mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano sul Lago di Garda. E il giorno dopo, sul lungolago Mirabello, terzo appuntamento con i temerari del Tuffo di Capodanno nelle gelide acque del Garda, gestiti dalla Canottieri di Bardolino
Durante i 45 giorni di manifestazione non mancheranno gli eventi collaterali che animeranno il lungolago e il centro storico nei diversi week end: si va dagli spettacoli teatrali, alle giornate dedicate al Consorzio Tutela Vino Bardolino e al “Chiaretto che Verrà”. Dagli spettacoli musicali della Filarmonica di Bardolino, ai tradizionali appuntamenti per Santa Lucia e l’Epifania, senza contare i già citati protagonisti che animeranno l’area kids.

128 visite