MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AL FESTIVAL DELLA GEOGRAFIA 2017
Aggiornato al 13 ottobre 2017

Il Capo dello Stato, per la quinta edizione consecutiva, ha premiato con la Medaglia del presidente della Repubblica la VII edizione del Festival Internazionale della Geografia in corso a Bardolino (giovedì 12 e venerdì 13 ottobre) e a Valeggio (sabato 14 ottobre).
A darne notizia, in apertura della prima giornata del Festival, in corso con ingresso libero alla sala convegni dell’Hotel Aqualux di Bardolino (Via Europa Unita 24), il vice sindaco di Bardolino Marta Ferrari.
Alla prima giornata hanno partecipato gli studenti provenienti dal Liceo Marie Curie di Garda, l’istituto Alberghiero Carnacina di Bardolino e l’istituto “Falcone Borsellino” sempre di Bardolino.
Via streaming la scuola Europa di Milano e altre scuole d’Italia che si sono collegate alla pagina facebook del Festival internazionale della Geografia.
La manifestazione, ideata e coordinata dal giornalista Rai Paolo Gila, è promossa dall’assessorato alla cultura di Bardolino e si fregia del patrocinio della Regione Veneto, la Provincia di Verona, il Miur, la Sigea (Società italiana di geologia ambientale) e il Comune di Valeggio.

Bardolino (Vr). Da sx Marta Ferrari, vice sindaco di Bardolino, e Paolo Gila, curatore del Festival della Geografia

Il vice sindaco Marta Ferrari e il giornalista Paolo Gila