Bardolino apre alla “Moda in passarella”. Domenica 2 agosto, alle 21.30 lungolago Riva Cornicello con ingresso libero, i riflettori si accendono sull’eleganza e il design. La sfilata è organizzata da Marco Federici di Sirius Agency in collaborazione con l’Accademia Italmoda e il patrocinio del Comune e Fondazione Bardolino Top. In passerella, con la direzione artistica di Antonella Tisato, le modelle dell’Accademia Italmoda di Verona: dai modellisti alla sartoria, dalle modelle/i ai make-up artist passando attraverso i Dj come Dj Enrique che a Bardolino sarà in consolle per l’accompagnamento musicale. E sono proprio gli stilisti dell’Accademia ad aver ideato gli abiti per il giorno e la sera e i capi più sontuosi per le spose. Ma “La moda in passerella” non poteva trascurare questa calda estate 2015 e infatti accanto alle creazioni di Italmoda sfilerà il Mare e l’Intimo di “Elsa Lingerie”.In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo.

MARCO FEDERICI

Milanese doc, inizia la sua carriera nel 1984 iniziando in Fininvest (con produzioni come Premiatissima, Risattissima, Odiens, Grand Hotel, Drive In, Festivalbar) un percorso che lo porterà negli anni a maturare numerose e significative esperienze in ambito televisivo ma anche per concerti, pubblicità ed eventi in genere. Federici ha fondato a Peschiera del Garda, divenuta nel frattempo sua città di adozione, Sirius Agency  (www.siriusagency.it), agenzia con la quale realizza concerti, sfilate di moda, meeting, spettacoli teatrali, serate di gala. Federici si occupa anche di grafica e campagne pubblicitarie

ITALMODA

L’Accademia ItalModa è un Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto, che dal 1974 a Verona forma tutte quelle figure professionali che ruotano attorno al settore Moda: stilisti, sarti, modellisti, make-up artist, modelle/i, deejay. A dirigere l’accademia Antonella Tisato che si prefigge l’obiettivo di offrire una realtà consolidata ed efficiente che permetta, a tutti coloro che hanno passione per il settore moda, di esprimersi al meglio ed acquisire un’alta formazione professionale grazie ai progetti formativi a qualifica, volti allo sviluppo di competenze professionalizzanti e mirati a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. La stretta collaborazione esistente tra l’Ente e le numerose aziende del settore consente un’alta percentuale di inserimento degli allievi nel mondo del lavoro. ItalModa organizza dei fashion show con mini flash di collezione ideati e realizzati dagli allievi dei corsi di stilismo e sartoria professionale, indossati dalle ragazze/i che hanno frequentato il corso per modelle/i, e la cui bellezza viene esaltata dalle allieve dei corsi di make -up professionale (www.scuolaitalmoda.it).

Marco Federici

“Ringrazio il sindaco e l’Amministrazione comunale, e in particolare la Fondazione “Bardolino Top”, per aver accettato la nostra proposta di dar vita a Bardolino ad un evento di moda in un contesto spettacolare qual è il lungolago del centro gardesano”.

 

3_new

 

931 visite