Inaugurato il campo di basket
Aggiornato al 20 maggio 2017

Questa mattina, sabato 20 maggio 2017, il sindaco Ivan De Beni ha inaugurato il nuovo campo di basket. Presenti l’assessore allo sport Fabio Sala, che ha fortemente voluto l’opera, e gran parte dell’Amministrazione comunale. Si tratta di una piccola cittadella sportiva all’aria aperta. A fianco dell’area Skateboard, in località Ca Nova, a fianco dei grandi parcheggi a raso e nelle vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco e del Distretto Sanitario, è stata realizzata una piastra polivalente per il gioco del basket e della pallavolo. “Uno spazio ludico-ricreativo di grande valenza sociale che va ad implementare le aree adibite all’attività sportiva in un contesto di verde”, spiega l’assessore allo sport Fabio Sala. L’intervento mira a dare completamento ad una zona dedita ai servizi sia intesi alla collettività che di valorizzazione turistica. L’area è stata inoltre attrezzata con l’inserimento di corpi illuminanti specifici studiati appositamente per impianti sportivi e a basso impatto luminoso al fine di garantire il benessere della fauna e flora del posto e l’utilizzo dell’impianto anche in orari serali. Oltre a nuove panchine e cestini verrà collocata una fontanella in posizione baricentrica ai due impianti sportivi. Il costo complessivo dell’intervento, redatto dall’ingegnere Francesco Loro,  ammonta a  € 73.200,00.