Il Festival della Geografia via streaming
Aggiornato al 13 ottobre 2016

Il Capo dello Stato, per la quarta edizione consecutiva, ha premiato con la Medaglia del presidente della Repubblica la VI edizione del Festival Internazionale della Geografia in programma a Bardolino (Vr) e a Valeggio (Vr).

La notizia è arrivata alla vigilia della manifestazione che si aprirà domani, venerdì 14 ottobre alle 8,30 al centro convegni Aqualux di Bardolino (Via Europa Unita 24). Alla prima giornata, aperta come quella di sabato al pubblico, parteciperanno oltre duecento studenti provenienti dal Liceo Marie Curie di Garda, l’istituto Alberghiero Carnacina di Bardolino e l’istituto “Falcone Borsellino” sempre di Bardolino.

Via streaming sarà invece collegata la scuola Europa di Milano e tutte le scuole d’Italia che vorranno  collegarsi al link:

http://festivalgeografiabardolino.it/streaming-festival-della-geografia/

Il programma di venerdì 14 ottobre partirà da “I paesaggi vissuti” e sarà trattato nell’ordine dal restauratore Andrea Ciresola, dal divulgatore scientifico Paolo Corticelli e dal professor Enrico Squarcina, docente di geografia all’università Bicocca di Milano. Sabato tocca a “I territori contesi” e al direttore della Fondazione Fojanini di Sondrio Graziano Murada, al direttore di Agernova Giuseppe Altieri e al professor LucaChiesa, docente all’università di Milano di Ispezione degli alimenti di origine animale. Finale a Valeggio, per gli iscritti, domenica al Parco Giardino Sigurtà dove si parlerà di “Architettura del paesaggio”.

La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura di Bardolino, è ideata e coordinata dal giornalista Rai Paolo Gila e si fregia del patrocinio della Regione Veneto, la Provincia di Verona e del Comune di Valeggio.

688 visite